PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Gestione colore stampa in LrC e profili ICC
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Adri
Average Member

Italy
77 Posts

Postato - 30/12/2023 :  22:38:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
innanzi tutto AUGURI

Finalmente mi sono messo a fare due prove per cercare il miglior profilo per le carte Farbenwerk (semimatte 260)

Ho preso un pattern per il purging Test per stampanti a 8 colori. Ho provato vari profili tra quelli Epson (uso stampante Pro3880), tutti avevano una dominnate verdina sul giallo e i cyano appaiono verdini, l'unico che ha una resa vicina alla visione del monitor è il profilo standard.
Poi ho voluto fare una stampa di riferimento usando carta originale epson premium photo luster, ho pensato che avendo il profilo originale potesse darmi un riferimento affidabile....ma.....anche questa ha dominante verdina sul giallo e cyano verdini....

Ho quindi il dubbio che sto sbagliando qualcosa....

come mi assicuro che LrC sta gestendo il colore e non lo sta facendo il driver della stampante?

Ho provato con la epson xp-960 usando carta normale e profilo standard e il risultato è stato abbastanza simile al monitor e alla stampa con profilo strandard fatta con la Pro 3880....

Non capisco quindi come mai Con la Luster epson e il suo profilo originale si discosti cosi tanto....

Adriano

Adri
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  30/12/2023 :  23:02:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho provato a fare una stampa di test ugelli pensando che cosi dovrei avere i colori degli inchiostri pure, ma ho notato che riospetto ai purge test che ho divergono molto sopratutto sui ciano, che sul test ugelli sono di un bell'azzurro, mentre sui file di purging sono un celestino turchese

https://www.marruttusa.com/images/purge-files/8-channel-printer-a.jpg

Adriano
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina