Ciao, ho appena comperato la stampante in oggetto e volevo ordinare sullo shop della carta da provare,(331 Pacco Campione Carte Felix Schoeller )va bene o mi consigli altro? Poi farei fare da voi i profili, come consigliato nel post " profili icc carte Felix Schoeller per Epson r3000" Ps. Ma senza i profili canned della carta che andrei a comperare come faccio a provarla? grazie. Un saluto Iose
Ciao ho appena aggiornato il pacco campione, aggiungendo le ultime carte della Felix, e riducendo il numero dei fogli a 3 anzichè a 5, per non avere un prezzo troppo alto Comunque posso fare delle confezioni ad hoc con il numero di fogli desiderato, il prezzo è in ogni caso la somma dei singoli fogli
Per i profili, il mio consiglio quando non si hanno a disposizione profili ad-hoc è quello di usare:
- "Velvet fine art" sia come tipo di carta che come profilo ICC per tutte le carte che usano il nero matte - "Premium Luster Photo paper" sia come tipo di carta che come profilo ICC per tutte le carte che usano il nero photo
Ciao Alberto e grazie. Ho appena ordinato la carta, ma se possibile vorrei qualche delucidazione, sai sono un p'ò nubbio e non vorrei sbagliarmi. Quali sono le carte nel pacco prova della felix che adoperano il nero matte e quali il nero foto? Ho provato a leggere le specifiche nello shop ma non ne ho capito molto. Scusa x il disturbo e ancorta grazie.
Scusa Alberto ma i profili ICC di "Velvet fine art" e "Premium Luster Photo paper" Non li vedo nella mia stampante che ribadisco è una Canon Pixma pro 10. Ho scaricato i profili di terze parti dal sito Canon ma le diciture che tu mi consigli non le trovo. C'è qualche profilo simile tra quelli Canon? Ho devo cercarli e scaricarli da sito Epson, ho da quello Felix. Scusa ma non riesco a capire e non vorrei fare qualche disastro già prima di cominciare. Jo
Ah, scusa, avevo letto Epson 3000 ad inizio topic e mi ero scordato che parlavamo di una Canon
Allora,
per le carte con nero matte --> Media: Other Fine Art Paper 1 ---- Quality: high
per le carte con nero photo --> Media: Other Glossy Paper ---- Quality: high
Quello è il driver in inglese, in italiano non lo so esattamente, ma credo sia una cosa del tipo:
"Altra carta fine Art 1"
"Altra carta lucida"
"Qualità: Alta"
Infatti mi sembrava che non avessi capito. Grazie sei come sopra, un grandeeee. Quando arriva la carta e ho tempo proverò Un saluto e grazie ancora x la tua disponibilità.