Autore |
Topic |
|
GiuGiu
Junior Member
37 Posts |
Postato - 23/01/2015 : 11:25:53
|
Scusa se.....Rompo ma devo imparare. Sto
Volevo sapere da te, visto che entro questa sera dovrebbero consegnarmi(sperem)le carte che ti ho ordinato, quale sarebbe il modo migliore x testarle, mi conviene scaricare una immagine di test o provare con una delle mie secondo me meglio riuscite? Io x ora scatto foto di animali, paesaggi e ritratti, quasi esclusivamente dei miei nipotini, ci sono sempre secondo te carte che vanno bene x una o x l'altra cosa? Scusa ancora x il disturbo e grazie Ps. Se volessi farti fare più di un profilo, meglio mandarti i target tutti assieme o dividere le buste? Ciaoo
Jo |
|
AlbertoM
Moderatore
Italy
4742 Posts |
Postato -  23/01/2015 : 12:21:02
|
Il test iniziale che si fa con il profilo canned (quindi non con un profilo ad-hoc) serve più che altro per valutare solo certi aspetti delle carte: consistenza, superficie (liscia/goffrata ecc), punto del bianco della carta, eventualmente bronzing (su carte semilucide), densità massime dei colori e del nero
Non è possibile valutare la resa precisa dei toni e il gamut effettivo
Per questo io, in questa prima fase di test, userei delle foto reali che già conosco e non baderei troppo a differenze di tono rispetto alle vecchie stampe che già ho
Poi, una volta fatta la scelta e fatto un profilo ad-hoc, in genere stampo anche un'immagine test che ormai conosco bene perchè uso da sempre
Per i profili, ti conviene mandarmeli tutti in una volta, in una busta, così risparmi un po'....
AlbertoM |
|
|
GiuGiu
Junior Member
37 Posts |
Postato -  23/01/2015 : 23:54:51
|
Appena posso,settimana prossima probabilmente,comincio a provarle.
Ps Sono arrivate.
Jo |
|
|
|
Topic |
|
|
|