I N I Z I O T O P I C |
esse_bi |
Posted - 28/11/2007 : 15:39:19 Allora, arrivate le cartucce nuove, ho sostituito quelle del magenta e del nero matte. In questi giorni con i 2 canali occupati dalle cart. originali, le prove di stampa non davano problemi su nessuno degli altri canali che montano cartucce e ink PA. Oggi invece non appena le cartucce si sono sbloccate e hanno cominciato a stampare, il canale del glop e quello del blu hanno ricominciato a macchiarsi di grigio, il glop completamente, il blu appena. Dunque, secondo voi dove sta il problema ? Lascio riposare un paio d'ore poi asciugo la spugnetta e riprovo. Ma qualora fosse pieno il serbatoio dello scarico ink e che per questo non ci fosse un sufficiente deflusso dell'ink in eccesso, e dato che ho capito che non è il caso di smontarla da solo, quanto mi costerebbe questo intervento in un centro (epson)?
Inoltre, anche se ho preso un nuovo chip resetter, continuo a non poter resettare le cartucce. solo oggi ho scoperto che doveva accendersi una spia verde, perchè mi è apparsa con la cartuccia del giallo e del light black, ma con le altre niente, tre luci rosse brevi e una luce rosse fissa . . . chip da buttare o io che non so usare il resetter, o pile già esaurite?
beh per ora è tutto
grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
nikarlo |
Posted - 28/11/2007 : 23:31:57 Puoi dare un'occhiata dallo sportellino di dietro (quello piccolo avvitato con una sola vite).
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
esse_bi |
Posted - 28/11/2007 : 16:04:41 Citazione: Postato da AlbertoM
Lascia riposare senza spostare la testina: ogni volta che fai un cambio cartucce, viene fatta una pulizia automatica
Lascia solo riposare e basta, senza fare pulizie
E poi fai un test in calibration mode
Finchè fai pulizie testine, inzupperai sempre la spugnetta
ok. paziento e non pulisco.
Citazione: Postato da AlbertoM I chip che non diventano verdi sono bruciati
Hai usato la guida in plastica per resettarle?
Se hai delle cartucce originali esaurite, togli il chip e mettilo sulle spongeless che non si resettano
ah allora ne ho bruciati un bel po'... si ho usato la guida. Ok, fatta la sostituzione. thx
Citazione: Postato da AlbertoM Non ti preoccupare per la cassettina di raccolta ink, se non ti dà errore sul pannello, è ancora lontana dal riempirsi
no il fatto è che, come scrissi qua, la stampante si era bloccata segnalando l'errore di parte alla fine del suo ciclo, quindi ho resettato via software e l'alert è scomparso, permettendo alla stampante di funzionare . . .ma a questo punto come faccio a sapere a che livello è l'ink nel serbatoio ???
thx |
AlbertoM |
Posted - 28/11/2007 : 15:55:30 Lascia riposare senza spostare la testina: ogni volta che fai un cambio cartucce, viene fatta una pulizia automatica
Lascia solo riposare e basta, senza fare pulizie
E poi fai un test in calibration mode
Finchè fai pulizie testine, inzupperai sempre la spugnetta
I chip che non diventano verdi sono bruciati
Hai usato la guida in plastica per resettarle?
Se hai delle cartucce originali esaurite, togli il chip e mettilo sulle spongeless che non si resettano
Non ti preoccupare per la cassettina di raccolta ink, se non ti dà errore sul pannello, è ancora lontana dal riempirsi
AlbertoM |
|
|