PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 ancora problemi . . .
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

esse_bi
Average Member

60 Posts

Postato - 28/11/2007 :  15:39:19  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora,
arrivate le cartucce nuove, ho sostituito quelle del magenta e del nero matte.
In questi giorni con i 2 canali occupati dalle cart. originali, le prove di stampa non davano problemi su nessuno degli altri canali che montano cartucce e ink PA.
Oggi invece non appena le cartucce si sono sbloccate e hanno cominciato a stampare, il canale del glop e quello del blu hanno ricominciato a macchiarsi di grigio, il glop completamente, il blu appena.
Dunque, secondo voi dove sta il problema ?
Lascio riposare un paio d'ore poi asciugo la spugnetta e riprovo. Ma qualora fosse pieno il serbatoio dello scarico ink e che per questo non ci fosse un sufficiente deflusso dell'ink in eccesso, e dato che ho capito che non è il caso di smontarla da solo, quanto mi costerebbe questo intervento in un centro (epson)?

Inoltre, anche se ho preso un nuovo chip resetter, continuo a non poter resettare le cartucce. solo oggi ho scoperto che doveva accendersi una spia verde, perchè mi è apparsa con la cartuccia del giallo e del light black, ma con le altre niente, tre luci rosse brevi e una luce rosse fissa . . . chip da buttare o io che non so usare il resetter, o pile già esaurite?

beh per ora è tutto

grazie

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/11/2007 :  15:55:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Lascia riposare senza spostare la testina: ogni volta che fai un cambio cartucce, viene fatta una pulizia automatica

Lascia solo riposare e basta, senza fare pulizie

E poi fai un test in calibration mode

Finchè fai pulizie testine, inzupperai sempre la spugnetta

I chip che non diventano verdi sono bruciati

Hai usato la guida in plastica per resettarle?

Se hai delle cartucce originali esaurite, togli il chip e mettilo sulle spongeless che non si resettano

Non ti preoccupare per la cassettina di raccolta ink, se non ti dà errore sul pannello, è ancora lontana dal riempirsi



AlbertoM
Go to Top of Page

esse_bi
Average Member

60 Posts

Postato -  28/11/2007 :  16:04:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Lascia riposare senza spostare la testina: ogni volta che fai un cambio cartucce, viene fatta una pulizia automatica

Lascia solo riposare e basta, senza fare pulizie

E poi fai un test in calibration mode

Finchè fai pulizie testine, inzupperai sempre la spugnetta




ok. paziento e non pulisco.

Citazione:
Postato da AlbertoM
I chip che non diventano verdi sono bruciati

Hai usato la guida in plastica per resettarle?

Se hai delle cartucce originali esaurite, togli il chip e mettilo sulle spongeless che non si resettano



ah allora ne ho bruciati un bel po'... si ho usato la guida. Ok, fatta la sostituzione. thx

Citazione:
Postato da AlbertoM
Non ti preoccupare per la cassettina di raccolta ink, se non ti dà errore sul pannello, è ancora lontana dal riempirsi



no il fatto è che, come scrissi qua, la stampante si era bloccata segnalando l'errore di parte alla fine del suo ciclo, quindi ho resettato via software e l'alert è scomparso, permettendo alla stampante di funzionare . . .ma a questo punto come faccio a sapere a che livello è l'ink nel serbatoio ???

thx
Go to Top of Page

nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts

Postato -  28/11/2007 :  23:31:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di nikarlo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Puoi dare un'occhiata dallo sportellino di dietro (quello piccolo avvitato con una sola vite).

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina