PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 creare curve con QTR

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
ebormax Posted - 18/02/2009 : 12:44:38
Salve a tutti, eccomi di nuovo a chiedere aiuto agli esperti.
Ho acquistato il kit pa e le cartucce spongeless per la mia epson sp1400 ed ho iniziato a stampare in vero b/w usando profili e curve esistenti. Sono veramente soddisfatto dei risultati. Ma quando ho provato a creare curve per le mie carte usando le funzioni di QTR sono iniziati i problemi.Dunque, dopo aver stampato in calibration mode, ho trovato le relative densità e limitazioni di ink, il primo problema è il glop contenuto nella cartuccia del giallo, non so se trattarlo come un grigio.Comunque ottenute le curve per i vari inchiostri usando curve creator ho stampato il test a 21 step, ho effettuao le misurazioni con colormunki, ho riportato i dati di luminanza nella scheda di linearizzazione dal bianco al nero. Ho effettuato questo diverse volte sempre con il fallimento della linearizzazione. La risposta del programma è sempre la stessa
" INVALID LINEARIZE CURVE- NOT CONSTANTLY INCREASING" ma i valori inseriti apparentemente vanno dal più alto, bianco, al più basso.
Dove ho sbagliato? qualsiasi aiuto sarà gradito.
grazie per la vostra pazienza e sempre comlimenti a tutti.

ebormax
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
ebormax Posted - 18/02/2009 : 18:12:45
Si Grazie Fabio ho usato le curve disponibili sul sito, provando a stampare su varie carte le più diverse con risultati, per il mio livello, a volte accettabili.Il gioco mi ha preso ed ho voluto provare a costruire curve per quelle stesse carte, solo per cimentarmi nella prova e conoscere bene Qtr,non ho per ora la pretesa di fare stampe ad alto livello. per il canale del giallo glop
ho capito e sperimentato solo oggi, quando ho scoperto " load curve" nel menù a tendina.Lo sbaglio che ho fatto è che ho voluto fagocitare troppe informazioni lette invece di sperimentare volta per volta e poco alla volta.Infiniti ringraziamenti a tutti.

ebormax
fabio maione Posted - 18/02/2009 : 17:14:31
Quali "profili e curve già esistenti" hai provato in QTR?
A me sembra che nativamente ne esistono solo 2 per gli inks Claria; poi sullo shop sono disponibili 3 curve (2 per Innova e 1 per la Felix Matte).

Per quali carte hai provato a costruire le curve? Se sono quelle che vende Alberto puoi usufruire del servizio che offre ai suoi acquirenti e ti risparmi fatiche inutili.

In ogni caso, se si trattasse di altre carte, devi sempre cercare di costruire una curva plausibile, cioè abbastanza buona a prescindere e prima della linearizzazione, altrimenti il programmino di QTR non riesce a svolgere il suo compito e ti segnala l'errore che hai letto.

Se ci fai conoscere i dati che hai letto con ColorMunki e per quale carta, nonché i valori di limitazione e densità che hai usato, si può provare a capire il tuo errore.

Per il glop mi pare di averti già risposto in altro topic.

Ciao

Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina