I N I Z I O T O P I C |
nikarlo |
Posted - 19/11/2007 : 13:27:40 Lo so che il mio errore me lo ritroverò sotto il naso e quindi sarà una stupidata, ma ho un problema con le scansioni di negativi con vuescan... I raw mi escono in NEGATIVO! Dove sbaglio? Grazie!
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
nikarlo |
Posted - 19/11/2007 : 23:51:42 Grazie, provo a rivedere le impostazioni...
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
AlbertoM |
Posted - 19/11/2007 : 18:24:07 Nella mia vecchia esperienza di VueScan, il formato Raw era la scansione grezza su cui lavorava
Si poteva salvare, ma era ovviamente in negativo, in quanto il sensore legge in positivo
Per avere il file già invertito bisognava usare almeno il formato TIF, non so se nelle versioni più recenti è cambiato qualcosa
Qualunque settaggio si utilizzi, vuescan salva un raw (magari temporaneo se non si spunta l'opzione raw) e su quello applica tutte le elaborazioni: inversioni, curve, conversioni ecc
AlbertoM |
danipen |
Posted - 19/11/2007 : 18:16:08 nell opzioni di output devi settare l'opzione "Raw output with" con la variabile "save" in questo modo salva il raw dopo aver fatto una serie di cose come ad esepio la pulizia ir e (credo) la conversione da negativo a positivo. ciao daniele |
|
|