PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 il giorno dell'acquisto :2100 e 1800

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
esse_bi Posted - 09/11/2007 : 12:28:01
Allora,
ringrazio ancora per il primo aiuto che mi avete dato,
vi riscrivo perchè ho trovato una 2100 a circa 300euro e prima di prenderla vorrei chiarirmi i dubbi :
stamperei su carte matt e semi matt (eccezione per la pictorico HWKG, mi pare si chiami così)
sono interessato ad un tono neutro e successivamente ad una intonazione leggera (forse già ottenibile a seconda del supporto scelto) per neutralizzare ad occhio e non a strumento, che spesso è l'ultimo necessario passaggio (anche in c.o.)
il costo non è un problema, cioè non mi sto a preoccupare se devo spendere 300 per una 2100 usata(con tutti i rischi del caso) e 500 per una 1800 nuova... o anche 700 per una 2400 , se ne vale la pena, anche se sarebbe una fase transitoria, poichè ho esigenza di stampare in A2 e quindi se mi trovo bene con i PA e compagnia, abbandonerei gradualmente la c.o. e mi sposterei su una 3800

Quindi :
su una HM rag o altra carta matt per un b/n neutro mi serve più il kit da 7 ink o da 8, e ancora posso montare il kit da 7 su una 8 canali ( se serve, ma presumo di no) ?
Da alcune cose che ho letto, mi pare di aver capito che il nero in più sulla 2100 è reso necessario dal suo hw e che quindi si ottiene la stessa dmax e la stessa morbidezza con un nero in meno su una 1800 con la possibilità di avere i toner, ma a quanto sembra la qualità di stampa della 2100 è superiore, come invisibilità del punto.


Scusate se torno sulla questione, ma vorrei evitare un acquisto inutile


10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Benedetto Posted - 11/11/2007 : 11:16:33
Ho tratto la notizia da un post di un certo John Dean sul Forum EpsonWideFormat@yahoogroups.com, dove, tra l'altro, accennava al fatto che per ricaricare le cartucce pressurizzate bastava un cacciavite e un pezzo di filo metallico
....For the pressurized carts all you need is a
cheap screwdriver and a piece of wire....
Se non sbaglio la 3800 usa le cartucce pressurizzate e così come l'ha passata lui al Forum EpsonWideFormat, io l'ho passata a voi.
Un saluto a tutti
Benedetto
Aaron80 Posted - 11/11/2007 : 09:05:15
Citazione:
Postato da Benedetto
In realtà qualche astuto Yankee ci sta già provando
Scaricate il file e le immagini
http://tech.groups.yahoo.com/group/EpsonWideFormat/files/10K%20Cart%20Refilling/
Bye
B.


...queste non sono le taniche della 3800...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.it
Gianluke Posted - 10/11/2007 : 19:13:28
Citazione:
Postato da esse_bi

Citazione:
Postato da AlbertoM

Quella di Gianluca faceva banding anche con gli originali, per cui non poteva andare bene con gli inks in B/N

AlbertoM


ho capito, che jella!
bene la provo e decido
farò sapere,





Si...provala prima con gli inks originali per assicurarti che non ci siano problemi di testine. Io alla fine non riuscii a provarla veramente con gli originali, ma solo con i MIS a colori e avevo lo stesso problema. Perciò poi ho deciso di andare direttamente su una stampante A3+ nuova che quindi non avesse nessun tipo di problema in partenza, e quindi la scelta è ricaduta sulla R1800

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
esse_bi Posted - 10/11/2007 : 17:21:06
Citazione:
Postato da AlbertoM

Quella di Gianluca faceva banding anche con gli originali, per cui non poteva andare bene con gli inks in B/N

Da quest'esperienza viene il mio consiglio di prima



AlbertoM


ho capito, che jella!
bene la provo e decido
farò sapere,

AlbertoM Posted - 10/11/2007 : 17:06:11
Quella di Gianluca faceva banding anche con gli originali, per cui non poteva andare bene con gli inks in B/N

Da quest'esperienza viene il mio consiglio di prima



AlbertoM
esse_bi Posted - 10/11/2007 : 16:46:35
Citazione:
Postato da AlbertoM

No, in questo caso è meglio la 2400, però assicurati prima che stampi bene con gli originali, senza banding

Prova a fare qualche prova di stampa con gradienti e con foto normali, sempre che tu abbia la possibilità di provarla prima



AlbertoM


yep

ma gianluke che stava sperimentando con la 2400 ad agosto ha risolto bene ? perchè non vedo profili per questa stampante...
e mi aveva consigliato una 1800 . . .
io non ho intenzione di sfamare un mulo a ciambelle (c) e non userei i k3 _ _ _ ma i vostri ink, sono compatibili tranquillamente?

thx again
Benedetto Posted - 10/11/2007 : 14:55:02
Citazione:
Postato da Administrator

Ciao


Per la 3800 con kit P.A. comincio ad avere dei dubbi, perchè non si vedono ancora in giro delle ricaricabili, nè delle "ricaricate"....


Alberto Maccaferri



In realtà qualche astuto Yankee ci sta già provando
Scaricate il file e le immagini
http://tech.groups.yahoo.com/group/EpsonWideFormat/files/10K%20Cart%20Refilling/
Bye
B.
AlbertoM Posted - 10/11/2007 : 13:18:52
No, in questo caso è meglio la 2400, però assicurati prima che stampi bene con gli originali, senza banding

Prova a fare qualche prova di stampa con gradienti e con foto normali, sempre che tu abbia la possibilità di provarla prima



AlbertoM
esse_bi Posted - 09/11/2007 : 22:15:19
Bene,
grazie mille, 2100 scartata :) ma in più...
...oggi mi hanno offerto una 2400 a 400 euro, in ottime condizioni. Potrei utilizzarla allo stesso modo della 1800 con i vostri ink, e in più avere ink originali ( e driver) più adatti al b/n ?
O in ogni caso sempre meglio la 1800 con i vostri ink?

Scusa per i dubbi pleonastici, ma non sono frutto di poca voglia di informarmi prima, ma davvero non sono riuscito a trovare chiarificazioni.

thx a lot e complimenti
Administrator Posted - 09/11/2007 : 21:23:52
Ciao

Personalmente io ti consiglio la R1800, per la sua ottima versatilità
Puoi stampare su qualunque supporto personalizzando molto finemente l'intonazione

Il kit è uguale a parte i due toner in più e il nero photo in meno, ma adesso posso confermare che è meglio il G1 su R1800 rispetto al Photo Black su 2100: è più lucido e arriva a Dmax maggiori

Per il punto di stampa probabilmente dipende da esemplare a esemplare: ho visto stampe di 21 patches che mi sono arrivate da profilare, avere la stessa definizione della mia 2100

Per la 3800 con kit P.A. comincio ad avere dei dubbi, perchè non si vedono ancora in giro delle ricaricabili, nè delle "ricaricate"....

Comunque una R1800 è molto rivendibile sia per il colore, che, a questo punto per il B/N



Alberto Maccaferri

P.S.
Sorry, ho risposto come admin

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina