PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 epson per il b/n

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
esse_bi Posted - 01/11/2007 : 19:07:33
salve a tutti,
il proverbio adeguato per il mio post potrebbe essere : utente nuovo, domanda vecchia.

Però ho letto molti vostri interventi e mi è rimasto qualche dubbio:
intendendo utilizzare gli inchiostri PA o UT si noterebbero cmq differenze in qualità di stampa fra la epson 1800 e la 2400 o la differenza fra le due esiste solo con gli inchiostri originali?
Altra differenza sta nel software di cui sono corredate ma usando il qt rip anche questa non esisterebbe più . . .
la 2100 potrebbe essere un buon affare, ma gira a dei prezzi secondo me troppo elevati per giustificare di non sborsare la differenza per la 1800.

le mie domande sono quindi :

la 2400 supera le precedenti stampanti solo per via degli inchiostri originali ?
e se si quindi, con inchiostri di terze parti, conviene usare una 1800 ?
con 7 canali invece di 8 cosa non potrei fare ?

grazie a tutti e bentrovati

sim
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
esse_bi Posted - 06/11/2007 : 22:21:43
grazie a tutti per le risposte
avevo risposto quotando ma boh non so che ho combinato

cmq continuerò a leggervi e spero a rispondere anche io
RolleiBologna Posted - 03/11/2007 : 08:15:45
C'è anche da dire che stampare con gli inks originali, quanto a costi, è come mantenere un somaro a ciambella :-)



Luca Ghedini
fabio maione Posted - 02/11/2007 : 22:55:41
La tua nuova domanda richiede una risposta articolata.
Se stampi il BW solo su carta di qualità ma opaca (tipo HPR)i K3 non deludono. Con carte semilucide (tipo H.FA. Perla o H. Ph.Rag perla) il kit P.A. ha il vantaggio del gloss optimizer. Se ti piacciono i BW con viraggi, hai un motivo in più per usare il kit P.A..
I risultati con i K3, in queste ultime due ipotesi, sono leggermente inferiori a quanto ti consente il kit, ma comunque buoni e non disprezzabili. Quindi, se te la senti di trafficare con siringhe e resetter non ti resta che acquistare la R1800 e il kit P.A.. Se invece vuoi restare sugli inks originali la R2400 è più versatile e completa della R1800 (che però va meglio nel colore stampato su carte lucide).
Fabio
Gianluke Posted - 02/11/2007 : 19:11:39
se ti interessano i viraggi e le carte lucide/semilucide....R1800 + kit PA.

Ciao
Gianluca

Mamiya 7 II - 43-80-150mm / Nikon Coolscan LS-9000ED / HP Photosmart B9180 / Epson Stylus Photo R1800
http://www.gianlucapirro.it
esse_bi Posted - 02/11/2007 : 18:20:12
Grazie Fabio,
da quanto ho letto in alcuni tuoi post, dopo l'uscita dei k3 non vale la pena investire tempo e prove per inchiostri di altra produzione.
Ma il b/n che si ottiene coi k3/epson 2400 è soddisfacente o equiparabile a quello che alrimenti si ottiene con una 2100/1800 e i P.A.?
Lo chiedo perchè il fatto di avere dei dubbi mi porterebbe ad acquistare una 2400 in modo da poter fare i necessari confronti diretti, ma poter beneficiare dell'altrui esperienza mi permetterebbe di risparmiare tempo e soprattutto soldi.
Inoltre mi interessa oltre al b/n neutro anche la possibilità di viraggi parziali simil oro/selenio cosa che renderebbe necessari gli UT o i k3, credo.

fabio maione Posted - 02/11/2007 : 08:13:00
Se vuoi fare stampe BW con il kit P.A. ti conviene acquistare la R1800 che costa meno. Le differenze con la R 2400 sarebbero evidenti solo con gli inks originali.
La 2100 va pure ugualmente bene e i 7 canali ti imediscono solo di utilizzare il secondo toner (per intonazioni fredde. In compenso, su carte lucide e semilucide, usa un grigio in più rispetto alle stampanti con otto canali (in cui il grigio più scuro fa le funzioni del nero photo).
Ciao
fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina