I N I Z I O T O P I C |
fabio maione |
Posted - 04/10/2007 : 21:22:57 In arrivo una nuova Epson Stylus Photo, in sostituzione della R 1800; guardate qua: http://www.dpreview.com/news/0710/07100401epsonr1900.asp Promesse di colori splendidi, ma credo nulla di nuovo per il B&W. Fabio |
4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Enrico |
Posted - 06/11/2007 : 00:32:06 Prezzo "normale" per una A3+, alto rispetto alla 3800.
Ciao Enrico |
fabio maione |
Posted - 03/11/2007 : 09:32:03 La nuova stampante è apparsa sul sito di Epson Italia. Il prezzo suggerito è di Euro 703,00, iva compresa. Fabio |
Enrico |
Posted - 05/10/2007 : 22:18:07 Non posso che essere d'accordo con Umberto, per quel che concerne queste politiche commerciali. Dopo mille versioni di stampanti e mille set di inchiostri, Epson non riesce (non vuole) ancora a mettere insieme un set di pigmenti "definitivo" che contenga:
- nero matte E nero photo - (almeno) due toni di ink grigio - gloss optimizer
Niente da fare, sembra di chiedere troppo, al momento.
Sull'introduzione del pigmento arancio non mi pronuncio prima di aver valutato pro/contro della sua introduzione a scapito del blu.
Per quanto riguarda le cartucce ed il loro prezzo, il formato di stampante A3+ si conferma il più sfigato, a meno che non si stampi solo in formato A4.
Ciao Enrico |
bert |
Posted - 05/10/2007 : 15:40:55 Mi permetto di mandare parte di un mio intervento su altro forum sullo stesso argomento. Questo strenuo buttare fuori nuove stampanti anzichè aggiornare gli inchiostri e magari i driver, è una fastidiosa abitudine commerciale di Epson. Io continuo ad usare le mie 1270 e 1290 con inchiostri di tutti i tipi, dye originali (pochi!), pigmenti e coloranti MIS, cartucce cinesi super economiche (ma ottime, se si trova la partiita giusta). Delle ultime stampanti - 1400 e 1900 - mi meraviglia in particolare l'assenza del grigio, che dovrebbe essere ormai un "must", vista la sua utilità per la stampa BN. Di questa 1900 mi stupisce poi - rispetto alla 1800 - la sostituzione del blu con l'arancione, quando anche i gatti sanno che il blu è un colore praticamente impossibile da ottenere in quadricromia miscelando il ciano ed il magenta; e non è che il blu sia un colore di secondo impiego: mare e cielo non hanno un ruolo defilato in fotografia; e così dobbiamo acontentarci, nonostante tutte le profilature possibili ed immaginabili, di sostituire l'oltremare con il cobalto. A me non è mai capitato invece di aver problemi con gli aranciati, forse perchè non ho mai fotografato modelle giapponesi o cinesi Altra cosa per me incomprensibile è la minuscola quantità di inchiostro contenuta nelle cartucce, prezzate per giunta a cifre scandalose. Queste stampanti finiscono quindi per essere adoperate solo da chi stampa poco od è obbligato dai costi a stampare poco; e chi stampa poco non si fa l'esperienza necessaria per fare belle stampe; ergo, queste stampanti finiscono per produrre tendenzialmente solo stampe mediocri (con le dovute eccezioni, naturalmente). Umberto |
|
|