PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson R 1900
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato - 04/10/2007 :  21:22:57  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In arrivo una nuova Epson Stylus Photo, in sostituzione della R 1800; guardate qua:
http://www.dpreview.com/news/0710/07100401epsonr1900.asp
Promesse di colori splendidi, ma credo nulla di nuovo per il B&W.
Fabio

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  05/10/2007 :  15:40:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi permetto di mandare parte di un mio intervento su altro forum sullo stesso argomento.
Questo strenuo buttare fuori nuove stampanti anzichè aggiornare gli inchiostri e magari i driver, è una fastidiosa abitudine commerciale di Epson. Io continuo ad usare le mie 1270 e 1290 con inchiostri di tutti i tipi, dye originali (pochi!), pigmenti e coloranti MIS, cartucce cinesi super economiche (ma ottime, se si trova la partiita giusta).
Delle ultime stampanti - 1400 e 1900 - mi meraviglia in particolare l'assenza del grigio, che dovrebbe essere ormai un "must", vista la sua utilità per la stampa BN. Di questa 1900 mi stupisce poi - rispetto alla 1800 - la sostituzione del blu con l'arancione, quando anche i gatti sanno che il blu è un colore praticamente impossibile da ottenere in quadricromia miscelando il ciano ed il magenta; e non è che il blu sia un colore di secondo impiego: mare e cielo non hanno un ruolo defilato in fotografia; e così dobbiamo acontentarci, nonostante tutte le profilature possibili ed immaginabili, di sostituire l'oltremare con il cobalto. A me non è mai capitato invece di aver problemi con gli aranciati, forse perchè non ho mai fotografato modelle giapponesi o cinesi
Altra cosa per me incomprensibile è la minuscola quantità di inchiostro contenuta nelle cartucce, prezzate per giunta a cifre scandalose. Queste stampanti finiscono quindi per essere adoperate solo da chi stampa poco od è obbligato dai costi a stampare poco; e chi stampa poco non si fa l'esperienza necessaria per fare belle stampe; ergo, queste stampanti finiscono per produrre tendenzialmente solo stampe mediocri (con le dovute eccezioni, naturalmente).
Umberto
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  05/10/2007 :  22:18:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non posso che essere d'accordo con Umberto, per quel che concerne queste politiche commerciali.
Dopo mille versioni di stampanti e mille set di inchiostri, Epson non riesce (non vuole) ancora a mettere insieme un set di pigmenti "definitivo" che contenga:

- nero matte E nero photo
- (almeno) due toni di ink grigio
- gloss optimizer

Niente da fare, sembra di chiedere troppo, al momento.

Sull'introduzione del pigmento arancio non mi pronuncio prima di aver valutato pro/contro della sua introduzione a scapito del blu.

Per quanto riguarda le cartucce ed il loro prezzo, il formato di stampante A3+ si conferma il più sfigato, a meno che non si stampi solo in formato A4.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page

fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts

Postato -  03/11/2007 :  09:32:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La nuova stampante è apparsa sul sito di Epson Italia. Il prezzo suggerito è di Euro 703,00, iva compresa.
Fabio
Go to Top of Page

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  06/11/2007 :  00:32:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prezzo "normale" per una A3+, alto rispetto alla 3800.

Ciao
Enrico
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina