I N I Z I O T O P I C |
danipen |
Posted - 04/02/2007 : 16:14:59 Ciao a tutti, siccome i forum son fatti per condividere... io condivido la mia esperienza lunga e faticosa (ma vincente) di lotta per installare la 2100 su un mac intell...
Dopo ripetuti contatti con l'assistenza epson (che non ha saputo dirmi nulla...) e senza essere ancora riuscito a installare correttamente la stampante (non avevo la possibilità di stampare su carta in rotoli e non potevo in alcun modo impostare bordi ecc...) ho trovato questo: http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1017&message=14872233 ho seguito passo passo la spiegazione e sono finalmente riuscito a stampare corerettamente su carta in rotoli con anche la taglierina automatica che non ha fatto casini come nelle scorse e disastrose prove. solo una segnalazione: quando nella spiegazione si dice di fare "altre stampanti" e di selezionare epson usb... a me non è uscita l'opzione usb ma solo la firewire e tcp... sconsolato ho fatto una prova di stampa aggiungendo normalmente solo la stamante "epson 2100" e non tutte le stampante virtuali e... magia: nelle opzioni dei formati di carta ci sono tutte le opzioni preimpostate, ad esempio: a4, a4 senza bordi, a4 senza bordi su carta in rotolo, ecc... poi si possono anche, normalmente, aggiungere formati personali a cui abbinare (dal pannello del driver "opzioni carta in rotoli") una regola per il taglio automatico...
Spero che serva a qualcuno!
Ciao a tutti Daniele
p.s. Alberto non ti ho mai ringraziato per l'ultima stampa!!! era perfetta, alla fine sono riuscito ad ottenere sia il file (grazie e me ) che la stampa (grazie a te ) perfettamente uguali al quadro... con anche complimenti di un critico d'arte per la "professionalità" del lavoro eheheheh ancora ciao e grazie |
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
AlbertoM |
Posted - 05/02/2007 : 13:18:42 Ciao Daniele,
grazie per la tua testimonianza, che sarà sicuramente utile a qualcuno e grazie per i complimenti 
AlbertoM |
|
|