PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Stampa BN con Canon Pro 1

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
kihmor Posted - 23/10/2016 : 22:00:21
Ciao a tutti,
è da poco che uso questa stampante e sto cercando il giusto modo di operare per produrre dei buoni BN. Premetto: monitor calibrato.
Uso Lightroom: apro il raw lo modifico in Bn con SilverEfex e poi in sviluppo faccio la Prova Colore mettendo il profilo della carta che andrò ad usare (matte) e qui la foto mi si opacizza tutta come ci fosse un velo di nebbia davanti specialmente spuntando "simula carta e inchiostro".
Poi anche cambiando impostazioni non sempre recupero e poi non come prima.
Ovviamente stampando poi con PrintStudioPro, la foto viene con un velo opaco davanti.
Dove sto sbagliando ?
Mi appello a voi tutti che ne sapete più di me.
Grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
kihmor Posted - 23/11/2016 : 13:27:30
Bene andre_,
essendo agli inizi comincio con lo sperimentare i vari settaggi del programma Canon che mi sembra valido.
Come mi hai detto tu e Luca la soft proof la userò solo per vedere se ci sono dei toni fuori dalla gamma della carta
e poi la dimentico e regolo il risultato tramite il programma Print Studio Pro.
Sperimenterò poi con i Sample Pack per vedere quale carte scegliere per le diverse situazioni, per adesso scaricando i profili
ICC delle case produttrici.
Grazie per ora
andre_ Posted - 21/11/2016 : 21:06:01
La simulazione carta ed ink é normale faccia quell'effetto.
dimenticala...

Per le stampe in BW, leggo che la tua Canon ha 5 inchiostri grigi (quindi immagino 4 con il doppio nero).
Io fossi in te farei fare un ottimo profilo colore, appositamente neutralizzato per l'asse del grigio, da usare con la tua carta preferita.
E poi stamperei "a colori".

Io faccio cosí con la mia Epson 3880, e lo faccio per lavoro.
La qualitá é decisamente migliore di qualsiasi ABW o equivalente Canon.

Dalla loro, l'ABW di Epson e sono certo anche l'equivalente Canon hanno che funzionano in maniera piuttosto buona.
Sono utilissimi per provare diverse carte, e scegliere quelle che preferisci, riducendo la scelta il piú possibile.
In questo modo devi far fare un paio di profili al massimo, e ti puoi concentrare sul conoscere il piú possibile la carta.

Consiglio spassionatamente questa trafila, per arrivare ai migliori risultati possibili.
a_

www.justnuances.com
kihmor Posted - 21/11/2016 : 20:53:22
Ciao,Luca,
si anche su Print Studio Pro (il software della stampante Canon) esiste un'opzione per gestire totalmente il BN in maniera autonoma da profili colore;
ora provo a sperimentare con questa impostazione per vedere la fedeltà della stampa con quello che si vede a monitor.
Grazie intanto
Luca Vecoli Posted - 21/11/2016 : 12:12:23
Ciao, io lavoro con Epson, non conosco Canon. Ma non c'è un'opzione esclusivamente dedicata al BN come l'ABW di Epson? Io lascerei, per il BN, perdere i profili di stampa e la soft proof e affiderei al driver della stampate la gestione del colore. Sempre che sia possibile con Canon.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina