PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Carte matte per R800

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
onurb Posted - 12/12/2006 : 16:13:12
Vorrei che qualcuno potesse consigliarmi, in base alla propria esperienza personale, qualche carta matte che abbia buoni risultati, per quanto riguarda contrasto, gamut, profondità del nero, con la Epson R800. Con la R320 usavo spesso, con soddisfazione, la Ilford smooth fine art, ma pare proprio che non sia adatta alla R800, visti i risultati disastrosi che ho ottenuto.
Ringrazio tutti in anticipo per gli eventuali suggerimenti,
ciao,
Bruno
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
onurb Posted - 13/12/2006 : 23:07:38
Grazie a tutti, dò uno sguardo al link che mi ha indicato Carlo e poi faccio un pò di prove.

Ciao,
Bruno
nikarlo Posted - 13/12/2006 : 17:50:45
Qui ne parlano un po':
http://www.drycreekphoto.com/Learn/printers/epson_media.htm
Altrove ho trovato più o meno le stesse impressioni. Con prevalenza su carte non troppo pesanti (per il problema di trascinamento).

Ciao,
Carlo

www.carlonicolucci.com
Enrico Posted - 13/12/2006 : 14:06:12
Presenza di sbiancanti ottici (ingiallisce col tempo), ma soprattutto una anomala recezione dell'inchiostro nei pressi della massima emissione (es: piccole macchie nei neri profondi).
Però, essendo materiale originale Epson, vale la pena di provare come va con la tua R800.

Ciao
Enrico
onurb Posted - 13/12/2006 : 10:08:53
L' Archivial matte la proverò quanto prima e vi farò sapere i risultati. A proposito, Enrico, quali sono i difetti di questa carta?

Ciao,
Bruno
Enrico Posted - 12/12/2006 : 23:10:38
Su Archival Matte come va? Di solito i pigmenti vanno benone su questa carta (a parte i difetti che ha).
Bisognerebbe fare un test anche sulla Photorag o similare.

Ciao
Enrico
onurb Posted - 12/12/2006 : 23:04:41
Grazie Fabio. Mi riferivo alle stampe colore, per ora. Mi sono reso conto subito anche io che la R800 non è il massimo su carte matte, Alberto però rispondendo ad un mio topic precedente mi avevo detto che si deve trovare la carta adatta, da qui la mia richiesta. O forse dovrò usare la R800 solo su carta lucida ed usare la R320, quando me la riparano, per le stampe su opaca? Tra l'altro i risultati che ottenevo con quest'ultima stampante su matte mi piacevano molto.

Ciao,
Bruno
fabio maione Posted - 12/12/2006 : 16:27:12
Parli di stampe a colori o in BW? In quest'ultimo caso puoi scegliere tra le carte in vendita presso PhotoActivity Shop e utilizzando quadtone rip (ti fa usare solo il nero, ciano e magenta); molto meglio se passi al set di inks Piezography (lo puoi acquistare da Aproma) o ai MIS o aspetti il kit di Alberto in preparazione. Nel primo caso, invece, rassegnati. La tua stampante è il top con carta lucida, ma con carte opache non è il massimo (se vuoi restare su Epson, comunque, puoi provare la Archival Matt).
Ciao, Fabio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina