PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Inchiostro da una stampante ad un altra

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Miki1 Posted - 10/12/2014 : 22:26:35
Ciao a tutti sono appena approdato in questo splendido forum e presto vi riempiro' di domande

Ma la prima è questa: volevo sapere se è possibile utilizzare inchiostri compatibili che ho nella Epson R200, nella Epson P50, nel senso che ho rotto la R200 che usavo con il Ciss e mi sono rimasti gli inchiostri, vorrei appunto sapere cosa puo' succedere se li metto nell'altro Ciss della P50!

A proposito di Ciss, siccome nella P50 lo devo ancora comprare, avete qualche consiglio che tipo prendere e dove?

Grazie[
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Miki1 Posted - 16/12/2014 : 04:12:29
della dettagliata spiegazione, comunque per adesso ho ordinato un ciss e vedremo. C'è da dire che io stampo prevalentemente roba piccola (13x18) e ogni tanto qualche A4, quindi speriamo non mi capiti!
Comunque faccio sapere appena arriva il tutto!

Ciao

glacort Posted - 14/12/2014 : 08:24:23
Mi è capitato con tutte le ricaricabili e un paio di ciss che ho provato per le Epson A4, dalla R265 in poi.

Il problema:
dopo un po' di stampe, quando l'inchiostro in una delle cartucce è basso, la stampante si può fermare a metà foglio con il led lampeggiante, non resta che estrarre il foglio e buttarlo via.
Non serve fare robe per resettare in anticipo: il reset (fatto togliendo e reinserendo la cartuccia o altro) funziona solo quando la stampante lo "chiede" col lampeggio del led.

Il trucco (funziona con le ricaricabili che ho e che mostrano il livello dell'inchiostro):
quando l'Epson monitor mostra in una cartuccia circa un quinto di inchiostro residuo schiaccio il bottone per la ricarica, aspetto che la testina si fermi e ripremo il pulsante senza fare altro; se la testina torna al posto senza che si accenda il led ho ancora due stampe A4 o quattro A5.
Ripeto la procedura ogni due stampe A4 e quando il led si accende è il momento di estrarre la cartuccia, ricaricarla e reinserirla. Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo, è solo una piccola noia e non ho trovato niente di meglio.

Perciò fammi sapere, ci sta che di recente abbiano trovato chips più furbi.


GLC
www.glcphoto.com

PS:
con fogli più piccoli di A5 il rischio di stampe a metà è più basso, spesso il led si accende dopo una stampata.
Miki1 Posted - 13/12/2014 : 22:48:46
Ok Appena lo prendo farò sapere, nel frattempo mi spieghi di che trucchetto parli?
Grazie
glacort Posted - 13/12/2014 : 13:10:09
Citazione:
Postato da Miki1

Grazie per la risposta,appena prendo il ciss (sperando che funga) provo e poi vediamo come va'!



E facci/fammi sapere come é andata, coi ciss io non ci ho mai preso e con la P50 e le ricaricabili devo aggirare con un trucchetto il blocco a metà stampa con conseguente A4 da buttare. Può darsi che roba più recente funzioni meglio.

GLC
www.glcphoto.com
runtu Posted - 12/12/2014 : 19:45:29
Citazione:
Postato da glacort..."The P50 is the fussiest of Epson printers" (la più stronza delle stampanti Epson ...



...in genere siamo più accoglienti...

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
....seconda grande passione:http://www.x-plane.it/index.php
....terzo grande vizio: http://www.maledettotoscano.it/
Miki1 Posted - 11/12/2014 : 19:06:57
Grazie per la risposta,appena prendo il ciss (sperando che funga) provo e poi vediamo come va'!

Ciao

glacort Posted - 11/12/2014 : 12:26:17
Ho l'impressione che tutti i dyes "compatibili" siano gli stessi. Se non è proprio così sono di sicuro intercambiabili. Perciò nessun rischio di danni, ti ci vorrà un profilo e non aspettarti che le stampe non protette durino più di qualche settimana, in album o protette dall'aria anche anni.
Per il ciss altri ti potranno aiutare. "The P50 is the fussiest of Epson printers" (la più stronza delle stampanti Epson - traduzione libera) mi ha scritto la CityInkExpress riferendosi a problemi di compatibilità dei chips.

GLC
www.glcphoto.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina