I N I Z I O T O P I C |
lorrain |
Posted - 22/11/2013 : 10:03:45 ciao a tutti, proprio ieri ho effettuato un piccolo test per valutare le due carte, scansione da diapositiva provia con nikon 9000...stampate con r3000 profili canned entrambe....impostando epson luster nel menu di stampa e ovviamente massima qualità (5670) per stare "tranquilli"...no alta velocità. 360 dpi ovviamente.
HM fine art baryta STREPITOSA incisione e compattezza di immagine assoluta! la migliore baritata da me provata finora..... ILFORD gold fiber silk buona ma non allo stesso livello....rispetto alla HM fine art baryta la resa è più "impastata".....anche se ottima..... vorrei aggiungere che il "wow factor" c è stato senza sapere che esistesse questo tipo di espressione....letta poi successivamente.... quindi niente autosuggestione :-)
diciamo che il "WOW factor" c è stato sempre!! (anche con le altre due stampe su fine art baryta HM)...quando esce la gold fiber silk non ho avuto il WOW factor ecco....anche se l immagine è assai gradevole....
mi sono perso qualcosa? c è qualcosa che mi sono perso nelle impostazioni della gold fiber silk???
grazie infinite. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
lorrain |
Posted - 22/11/2013 : 11:18:23 perfetto a questo punto provo col semi gloss...grazie mille |
andre_ |
Posted - 22/11/2013 : 10:53:45 Io i risultati migliori con la Ilford li ho impostando la carta come Semi-Gloss nel driver della 3880. Il miglioramento é percepibile e noto che il colore ci mette meno a rimanere stabile (nel senso che da quando esce a quando é asciutto un paio di ore dopo rimane quasi lo stesso, mentre con l'impostazione Glossy cambiava di molto).
Ma sinceramente il confronto lo feci variando le impostazioni tra Semi-Gloss e Glossy (quando per la prima volta ho costruito il profilo per la mia macchina), mai usato l'impostazione Luster. a_
www.justnuances.com |