I N I Z I O T O P I C |
gipsi |
Posted - 23/02/2013 : 11:00:07 Ciao a tutti... Ho preso un Nec P221W ed ho acquistato la licenza per il sw Spectraview profiler con calibrazione hardware.. Non riesco a calibrare decentemente il monitor sia con un EyeOne pro che con un Xrite DTP94.. Vi spiego: finita la calibrazione lo sfondo che ho sulla scrivania ( sfumatura che va dal bianco al nero) quando arriva vicino al nero presenta dei salti impressionanti. Avevo letto su qualche post passato che si consigliava di usare lo Spectraview 2 americano. Aiuto.... Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
tasca71 |
Posted - 24/02/2013 : 18:13:31 Scusate già che ci siamo mi dite se anche voi avete i gradienti non proprio perfetti dopo calibrazione (io uso D65 gamma 2.2 contrasto nativo). Ciao.
|
ivanop |
Posted - 24/02/2013 : 11:33:31 Quoto in pieno chi mi ha preceduto. Anche io ho avuto ed ho attualmente risultati migliori con lo spectraview II.
Ciao,
Ivano. |
gipsi |
Posted - 24/02/2013 : 11:29:27 Grazie.. In effetti nel frattempo ho provato SView II americano con EyeOne e devo dire che adesso sono abbastanza soddisfatto.... Grazie... |
tasca71 |
Posted - 24/02/2013 : 10:50:34 Ciao anche io ho il P221W e a sua tempo provai sia con Spectraview ii e spectraview profiler (che sarebbe una versione nec di basiccolor display se non sbaglio), e ottenni i tuoi soliti risultati. Non so come mai se per colpa di un errata calibrazione o per colpa di un errato profilo LUT spectraview profiler non funziona (gradienti pessimi) mentre spectraview ii funziona abbastanza bene. I miei gradienti non sono mai perfettamente fluidi e neutri anche con spectraview ii; ne ho provati due di nec p221w ed entrambi facevano uguale quindi mi sembra un limite del monitor, comunque è poca roba. Da quello che ho visto in giro per la serie P o PA si consiglia spectraview ii. Ciao. |