Ciao a tutti... Ho preso un Nec P221W ed ho acquistato la licenza per il sw Spectraview profiler con calibrazione hardware.. Non riesco a calibrare decentemente il monitor sia con un EyeOne pro che con un Xrite DTP94.. Vi spiego: finita la calibrazione lo sfondo che ho sulla scrivania ( sfumatura che va dal bianco al nero) quando arriva vicino al nero presenta dei salti impressionanti. Avevo letto su qualche post passato che si consigliava di usare lo Spectraview 2 americano. Aiuto.... Grazie
Ciao anche io ho il P221W e a sua tempo provai sia con Spectraview ii e spectraview profiler (che sarebbe una versione nec di basiccolor display se non sbaglio), e ottenni i tuoi soliti risultati. Non so come mai se per colpa di un errata calibrazione o per colpa di un errato profilo LUT spectraview profiler non funziona (gradienti pessimi) mentre spectraview ii funziona abbastanza bene. I miei gradienti non sono mai perfettamente fluidi e neutri anche con spectraview ii; ne ho provati due di nec p221w ed entrambi facevano uguale quindi mi sembra un limite del monitor, comunque è poca roba. Da quello che ho visto in giro per la serie P o PA si consiglia spectraview ii. Ciao.