PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nec P221 W Help
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gipsi
Average Member

Italy
113 Posts

Postato - 23/02/2013 :  11:00:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti... Ho preso un Nec P221W ed ho acquistato la licenza per il sw Spectraview profiler con calibrazione hardware..
Non riesco a calibrare decentemente il monitor sia con un EyeOne pro che con un Xrite DTP94..
Vi spiego: finita la calibrazione lo sfondo che ho sulla scrivania ( sfumatura che va dal bianco al nero) quando arriva vicino al nero presenta dei salti impressionanti.
Avevo letto su qualche post passato che si consigliava di usare lo Spectraview 2 americano.
Aiuto....
Grazie

tasca71
Junior Member

Italy
20 Posts

Postato -  24/02/2013 :  10:50:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao anche io ho il P221W e a sua tempo provai sia con Spectraview ii e spectraview profiler (che sarebbe una versione nec di basiccolor display se non sbaglio), e ottenni i tuoi soliti risultati.
Non so come mai se per colpa di un errata calibrazione o per colpa di un errato profilo LUT spectraview profiler non funziona (gradienti pessimi) mentre spectraview ii funziona abbastanza bene. I miei gradienti non sono mai perfettamente fluidi e neutri anche con spectraview ii; ne ho provati due di nec p221w ed entrambi facevano uguale quindi mi sembra un limite del monitor, comunque è poca roba. Da quello che ho visto in giro per la serie P o PA si consiglia spectraview ii. Ciao.
Go to Top of Page

gipsi
Average Member

Italy
113 Posts

Postato -  24/02/2013 :  11:29:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie.. In effetti nel frattempo ho provato SView II americano con EyeOne e devo dire che adesso sono abbastanza soddisfatto....
Grazie...
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  24/02/2013 :  11:33:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quoto in pieno chi mi ha preceduto.
Anche io ho avuto ed ho attualmente risultati migliori con lo spectraview II.

Ciao,

Ivano.
Go to Top of Page

tasca71
Junior Member

Italy
20 Posts

Postato -  24/02/2013 :  18:13:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusate già che ci siamo mi dite se anche voi avete i gradienti non proprio perfetti dopo calibrazione (io uso D65 gamma 2.2 contrasto nativo). Ciao.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina