I N I Z I O T O P I C |
mpratelli |
Posted - 24/10/2006 : 15:47:13 Domanda banale forse ma io il problema non l'ho ancora risolto. Io stampo su una Epson R800, senza margini: il file da stampare lo preparo sempre con lo srumento taglierina (partendo da immagini ad alta risoluzione) a dimensione perfetta dell'A4, ovvero 29,7 x 21 cm. La stampa che esce non è mai corrispondente a quella a video, in termini di dimensioni intendo. Se l'immagine ha per esempio, una persona che è inquadrata al limite, poniamo che abbia una mano che è quasi tangente al bordo dell'immagine, quando stampo, la mano è tagliata. In generale è difficile avere inquadrature così al limite ma qualche volta mi è capitato e... non riesco a stampare correttamente a meno di rinunciare alla copertura totale della stampa, o meglio stampo con i margini. Mi date una mano?
Grazie a tutti e complimenti per l'alta professionalità di chi gestisce i conenuti ed il sito web.
Massimiliano |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
jbrembat |
Posted - 26/10/2006 : 19:00:17 Ciao Massimiliano, prova con PhotoResampling utilizzando la funzione Per Stampa a ottimizzare la tua foto gestendo il crop e le dimensioni di stampa. Imposta i PPI di stampa della tua stampante. Se non li conosci utilizza questa utility gratuita: PrtData per ottenerli.
Ciao Jacopo  |
mpratelli |
Posted - 25/10/2006 : 16:51:33 Grazie per la dritta, proverò! |
AlbertoM |
Posted - 24/10/2006 : 19:00:05 E' il driver epson che aumenta un po' le dimensioni dell'immagine per essere sicuro di non lasciare bordini bianchi (infatti stampa un po' anche fuori dalla carta)
L'unica cosa che puoi fare è dargli in pasto un'immagine già con dei bordini bianchi, con il rischio però che si vedano...
Prova con un' immagine a 360DPI di 3047 x 4322 pixel, che equivale ad un'area di stampa di 21.5 x 30.5 cm.
I bordini falli di 2.5 mm nel lato corto e di 4mm in quello lungo, ed eventualmente riducili (sempre mantenedo le dimensioni totali di 3047 x 4322 pixel)
AlbertoM |
|
|