PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Argyll, Colormunky e profili per stampe backlit

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
Diego Posted - 25/03/2012 : 15:21:20
Ciao a tutti,
Sono Diego,
mi domandavo se Argyll riesce a profilare in modo paragonabile al software di Colormunky con circa 504 patches in 2 fogli, film backlit in modo emissivo ossia con charread option -e...

Io ho provato a leggere le patch , create seguendo l' articolo su Argyll e Colormunky, con la cornice backlit accesa ma mi da' errori appena inizio la lettura forse perchè c'è troppa differenza tra i colori stampati e quelli letti con il munki , ma che impostazioni mettere di soglia -T option?

Forse esiste qualche modo per crearsi con Argyll patch da leggere in modo emissivo?

Ho anche letto i valori in modo non emissivo sempre col backlit acceso ma mi da sempre errori.
Allora ho provato a profilare con il programma del colormunki e con il backlit acceso e mi ha letto tutte le patch.. (Chissà in che modo le ha lette)
Il profilo è discreto anche se le sfumature del nero non sono troppo profonde almeno col backlit acceso. Ma forse è questione anche del modo di dietering scelto nel driver di stampa e anche dell' inchiostro che è del tipo dye..

Ringraziando per ogni aiuto.
Diego C

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
Diego Posted - 03/04/2012 : 15:41:21
ok documentandomi su kwowledge base di argyll lo spettro della luce si misura con spotread -a -s -H
si fa anche con spotread -e -s -H
si fa anche con illumread -v -S -H nomefile.sp

Diego Posted - 03/04/2012 : 14:01:04
Dopo vari tentativi e suggerimenti di varie persone sono arrivato a questa situazione...

Ho profilato con buoni riusltati con Argyll in modalità emissiva utilizzando la lettura spot di 630 campioni colore.

Mi hanno pure consigliato di provare la modalita -t in chartread con adeguamento illuminate che uso.
Allora mi son domandato se usare in colorprof l' opzione -i nomefile.sp (ossia un file spettrale della luce dell' illuminate).....

Ma sono a questo dubbio.. come creare il file .sp di lettura spettrale dell' illuminante?
e' da farsi tramite argyll o tramite altri programmi?

Grazie per ogni aiuto.
Diego

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina