PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 carta in fogli e plotter

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
danipen Posted - 17/06/2011 : 20:16:53
Ciao a tutti
prevedendo, come sapete, di comprare un plotter a0 iniziano a venirmi un po' di dubbi sulla sua migliore gestione...
ha senso pensare di comprare solo carta con banda 110 e stampare tutti i formati li prevedendo poi di tagliare tutto oppure ha più senso stampare i formati piccoli (dall'a4 all'a2) su carta in fogli e lasciare quella in rotoli solo alle stampe grandi davvero?
lo chiedo perchè non mi chiarò nè quanto sia pratico usare carta in fogli con i plotter nè quanto sia pratico ritagliare le singole foto fatte su un unico foglio... (nel caso avete una taglierina da suggerire?)
grazie
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
gygygy01 Posted - 19/06/2011 : 11:09:05
Ciao Danipen,
Anche Io come te sono amante dei classici formati fotografici (20*30, 30*45, ecc..) e mi sono trovato ad affrontare il tuo stesso problema con la mia Canon IPF6350. I classici formati fotografici riesco a stamparli soltanto sul rullo stampando ovviamente + di 1 immagine per evitare completamente lo spreco di carta. Il rotolo può anche essere ritagliato a fogli, ma purtroppo c'è da considerare che i Plotter quando carichi fogli singoli devono gestire un minimo di bordo e quindi non è possibile stampare a bordo vivo. Io quindi stampo sempre su rotolo per gestire al meglio i formati fotografici e poi ritaglio a bordo vivo con una taglierina da tavolo.
rosario_ge Posted - 18/06/2011 : 15:10:29

per quanto riguarda la taglierina avete qualche marca e modello da consigliare? il rischio di rovinare le stampe è alto vero?
grazie
daniele

Ciao Daniele, uso una Carl 250 che ha una luce di 63 cm; il taglio è perfetto e molto preciso. Non ho francamente notato danneggiamenti alle stampe che , ovviamente , vanno maneggiate con cura e quando sufficientemente asciutte... Unica avvertenza è il non risparmiare sulle piste di taglio, girandole e sostituendole regolarmente.
ro
danipen Posted - 18/06/2011 : 13:25:59
mmm grazie mille delle risposte!
mi hanno però un poco spiazzato :-)
la mia idea di stampare tutto su rotolo derivava per il mio amore per i formati fotografici classici (20x30 24x30 30x40/45 30x30) che mal si adattano alla carta in fogli... mi da sempre noia infatti non poter mai stampare n vero 20x30 o sprecare un sacco di carta quando stampo quadrato o panoramico...
per quanto riguarda la taglierina avete qualche marca e modello da consigliare? il rischio di rovinare le stampe è alto vero?
grazie
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com
AlbertoM Posted - 17/06/2011 : 23:30:30
Concordo con Sergio

E' molto più comodo usare i fogli, in modo da toccare il meno possibile le stampe

Inoltre, almeno per la carta più costosa, non c'è vantaggio economico ad usare il rotolo

AlbertoM
sergio 2009 Posted - 17/06/2011 : 22:53:58
Ciao,
io uso un plotter canon A1, stampo quasi tutto sui fogli in formato a seconda delle necessità, è comodissimo e rapido. Per le stampe fuori formato o per stampe veramente grandi uso il rotolo, sicuramente più adeguato; se tu spampassi su tela,ad esempio,sarebbe molto meglio tagliare prima nel formato necessario e poi mandare in stampa, questo per evitare di tagliare la tela con la taglierina del plotter e diffondere all'interno i piccoli resti del taglio.
Ciao
Sergio

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina