I N I Z I O T O P I C |
Gianluke |
Posted - 07/06/2011 : 12:05:40 Ciaoooo. A giorni devo consegnare la stampa di una mia foto del Sony Center di Berlino che è stata selezionata per una mostra fotografica di architettura contemporanea.
Il formato ovviamente è 40 x 50 cm su Felix Glacier con la mia Epson 3880.
Dopo tribolazioni varie, poichè non tollero il montaggio col vetro, ma amo le stampa a vivo, pensavo a un forex da 5mm da appendere o su cavalletto. Però mi piacerebbe una sorta anche di cornicetta sul forex. Che ne dite se la integro nella stampa? O è brutta?
Avevo pensato di farlo o nero o bianco, che magari risalta meglio. O levo bordino e stampo solo foto?
Gianluca
|
18 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
RolleiBologna |
Posted - 12/06/2011 : 21:56:27 L'alluminio si intona benissimo, direi.
Luca Ghedini |
Gianluke |
Posted - 12/06/2011 : 20:39:21 ce la vedi bene col soggetto? Anche se devo rifare la stampa in quanto il formato si riduce di 1 cm con la cornice, quindi mi taglia un po' di immagine.
Gianluca
|
RolleiBologna |
Posted - 12/06/2011 : 07:18:49 Si, bella. Hai risparmiato un sacco di soldi...
Luca Ghedini |
Gianluke |
Posted - 12/06/2011 : 01:43:00 Ho preso una cornice di alluminio martellata già bella e fatta 40 x 50. Non so se l'hai vista Luca da Leroy...
Gianluca
|
RolleiBologna |
Posted - 09/06/2011 : 21:23:08 Te le monti tu: io penserei a cornice senza vetro e pass.
Luca Ghedini |
Gianluke |
Posted - 09/06/2011 : 12:46:55 Ehehe grazie Luca. Senti ma Leroy merlin te la monterebbero anche all'istante con la cornice o la devi lasciare? Quindi tu le vedi bene sono con una cornicetta senza vetro e senza pass?
Gianluca
|
RolleiBologna |
Posted - 08/06/2011 : 23:01:51 Dimenticavo: la foto mi piace molto.
Luca Ghedini |
RolleiBologna |
Posted - 08/06/2011 : 22:56:42 Spendi un decimo rispetto al corniciaio.
Luca Ghedini |
Gianluke |
Posted - 08/06/2011 : 22:49:17 ci passo domenica quasi quasi
Gianluca
|
RolleiBologna |
Posted - 08/06/2011 : 20:36:55 Le Roy Merlin: quanto meno nella sede di Bologna, con 50 euro ti porti a casa una mezza dozzina di cornici e di passpartout tagliati a misura.
Luca Ghedini |
Michele Volpicella |
Posted - 08/06/2011 : 20:36:17 La cornice dà un'impressione di qualità che il passepartout da solo non dà (ed è ovviamente quella con lo spessore maggiore) Il passepartout da solo è provvisorio, però costa molto meno. Il concetto è che il passepartout con la cornice VUOLE il vetro. Secondo me il passepartout CON la cornice e SENZA il vetro sta malissimo. |
Gianluke |
Posted - 08/06/2011 : 19:46:06 Citazione: Postato da Michele Volpicella
Io faccio le mie mostre così, e cioè senza vetro, con la foto incollata su un supporto (che non so quale sia, lo sceglie il corniciaio) e una bella cornice di legno quasi-nero di tipo tecnico, come quelle usate dalla Canon per il lancio delle stampanti professionali (hanno copiato da me...)
Quindi senza passepartou Michele? Solo incolaggio della foto su un supporto e cornice? A quel punto non è meglio passepartou e basta? Dà più spessore della cornice. Tra l'altro solo con una cornicetta di alluminio mi verrebbe 50 euro e più solo la cornice
Gianluca
|
Michele Volpicella |
Posted - 08/06/2011 : 19:33:43 Io faccio le mie mostre così, e cioè senza vetro, con la foto incollata su un supporto (che non so quale sia, lo sceglie il corniciaio) e una bella cornice di legno quasi-nero di tipo tecnico, come quelle usate dalla Canon per il lancio delle stampanti professionali (hanno copiato da me...) |
RolleiBologna |
Posted - 08/06/2011 : 19:20:04 Citazione: Postato da Gianluke
Ma che intendete incorniciata senza vetro e magari con passepartou?
Allora poniamo un dato certo. Non voglio il vetro. Mettere una cornice di alluminio o di legno senza vetro di solito non si fa mi pare. Oppure posso provare a chiedere al corniciaio se può fare un normale montaggio cornice e passepartou senza vetro.
Gianluca
Può farlo tranquillamente:è proprio quello che intendevo. <ciao
Luca Ghedini |
Gianluke |
Posted - 08/06/2011 : 18:58:51 Ma che intendete incorniciata senza vetro e magari con passepartou?
Allora poniamo un dato certo. Non voglio il vetro. Mettere una cornice di alluminio o di legno senza vetro di solito non si fa mi pare. Quindi o la monto su forex così come è, oppure la devo montare su cartone e aggiungerci un passepartou di 5 cm. Oppure posso provare a chiedere al corniciaio se può fare un normale montaggio cornice e passepartou senza vetro.
Gianluca
|
girofoto.it |
Posted - 08/06/2011 : 18:54:33 Citazione: Che ne dite se la integro nella stampa? O è brutta?
L'idea della cornicetta non è male, ma secondo me integrata nella stampa non è il massimo.
Roberto
www.girofoto.it |
RolleiBologna |
Posted - 08/06/2011 : 16:51:32 Incorniciata, senza vetro ma con bel passpartuot. ciao
Luca Ghedini |
tarkowsky |
Posted - 08/06/2011 : 16:40:43 Ma perché semplicemente non la incornici senza il vetro e visto che la stampa non é molto grande potresti lasciagli un 5-7cm di bordo così può "respirare un po'".
Le foto piccole senza bordo o cornice sui pannelli hanno sempre un tono pubblicitario-didascalico ai miei occhi.
Buona fortuna |