PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Munki e profili stampa

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
glacort Posted - 25/04/2011 : 11:20:46
In un'altra discussione qui su PA si è già parlato dei profili stampa fatti col Munki e delle stampe scurette che vengono fuori.

Di recente ho confrontato stampe fatte usando il profilo scaricato dal sito Ilford per la Fibre Silk con quello Munki (ricalibrato con due successivi affinamenti). Beh, quello Ilford, all'occhiometro, è migliore, separa meglio i toni, specie quelli scuri.

Mi chiedo se c'è modo di far ricalibrare il Munki, ho mandato un email alla X-Rite senza avere risposta, avete suggerimenti ?

Ho pensato anche di collegarlo al PC con un cavo USB sdoppiato, di quelli forniti insieme con i dichi esterni autoalimentati in cui la seconda connessione al PC serve per dare migliore alimentazione. Così, forse, la lampada del Munki illumina meglio il target. Non l'ho fatto per paura di scassare qualcosa.

Anche per questo: suggerimenti ?

GLC
www.glcphoto.com
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
rosario_ge Posted - 25/04/2011 : 15:19:57
[quote]Postato da glacort

In un'altra discussione qui su PA si è già parlato dei profili stampa fatti col Munki e delle stampe scurette che vengono fuori.

Di recente ho confrontato stampe fatte usando il profilo scaricato dal sito Ilford per la Fibre Silk con quello Munki (ricalibrato con due successivi affinamenti). Beh, quello Ilford, all'occhiometro, è migliore, separa meglio i toni, specie quelli scuri.

Mi chiedo se c'è modo di far ricalibrare il Munki, ho mandato un email alla X-Rite senza avere risposta, avete suggerimenti ?

Ho pensato anche di collegarlo al PC con un cavo USB sdoppiato, di quelli forniti insieme con i dichi esterni autoalimentati in cui la seconda connessione al PC serve per dare migliore alimentazione. Così, forse, la lampada del Munki illumina meglio il target. Non l'ho fatto per paura di scassare qualcosa.

Anche per questo: suggerimenti ?
---------------------------------------------------
A me (che purtroppo vado solo ad occhio per analfabetismo sull' argomento) dopo tentativi, è sempre sembrato preferibile il profilo 'semplice' di Munki, proprio perchè gli affinamenti successivi mi sembra appesantiscano il risultato.
Per quanto riguarda l' alimentazione non ho mai avuto problemi con Munki (al contrario di i1PhotoPro di cui ho già raccontato).
Penso abbia ragione Alberto, se Munki arriva a calibrarsi ha il voltaggio necessario(e sufficiente) , altrimenti ti darebbe errore.
Un saluto,
ro
glacort Posted - 25/04/2011 : 15:04:52
Ok, grazie

Provo con le porte sulla scheda madre (ovviamente tutte occupate)

GLC
www.glcphoto.com
AlbertoM Posted - 25/04/2011 : 12:37:24
Non rischi nulla collegando le due prese USB, perchè sono in parallelo, non fai nessun danno, anzi....

Comunque non serve a nulla per avere dei profili "più chiari", quando calibri lo spettrofotometro sulla piastrina bianca, lo spettrofotometro "fotografa" la luce che esce dal LED e considera quel livello per tutta la misurazione

AlbertoM
danipen Posted - 25/04/2011 : 12:28:44
hai attaccato il munki alle prese usb sulla scheda madre?
da una discussione di qualche tempo fa emergeva che possono esserci problemi di alimentazione e costanza se attacchi lo strumento ad una presa derivata
ciao
daniele

www.danielepennati.com
www.miciap.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina