I N I Z I O T O P I C |
pollospiedo |
Posted - 06/10/2010 : 21:08:42 salve, vorrei sapere una informazione forse stupida sulla modalità di gestione delle cartuccie spongeless autoresettanti:
-io le carico ab inizio. -stampo e dopo un x numero di stampe qualche cartuccia mi viene segnalata in esaurimento, ovvero inizia a lampeggiare il led rosso posto all'esterno della stampante inerente le cartuccie. - vado a togliere la cartuccia ed è nemmeno a metà. - allora decido di toglierle e rabboccarle tutte. - le inserisco, fa un ciclo di pulizia e nel pannello del consumo degli ink di epson mi dice che casomai la prima che mi lampeggiava led rosso è piena mentre le altre sono allo stesso livello di prima...
quindi: come funzionano una volta e per sempre queste diavolerie automatiche? come comportarsi? sono molto ma molto confuso...
grazie mille, luigi |
4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
bert |
Posted - 07/10/2010 : 18:41:44 Ne abbiamo perlato abbastanza nel topic "Chip resetter" dello scorso mese. Rimando a quanto detto. Non è però certo che tutte le cartucce autoresettanti si comportino allo stesso modo. Umberto |
Gianluke |
Posted - 07/10/2010 : 17:17:43 Il fatto che raboccando non ti aggiorna il livello dipende dal fatto che non si è autoresettata. Devi quindi fare la prova quale sia il modo più pratico in cui si autoresettano. Ti ho detto liberati qualche ora e vediamo un po' queste cose insieme
Gianluca www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/ La mia attrezzatura: Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design |
pollospiedo |
Posted - 07/10/2010 : 17:03:49 Gianluca che cosa intendi per abbastanza preciso? A me capita che per esempio ad una cartuccia che è piena per più della metà mi segni addirittura un quarto! E se per esempio rabbocco con altro inchiostro il livello che viene rappresentato non cambia. Che cosa ne pensate?
|
Gianluke |
Posted - 06/10/2010 : 21:59:38 Luigi a me segnalava abbastanza preciso il livello, che dipende poi dallo Status Monitor di Epson e non dalle cartucce. per il reset dovrebbe essere sufficiente staccare, riempire e rimettere. Poi spegnere la stampante e riaccendere. Se non resetta a volte può essere necessario staccare l'alimentazione e riaccendere.
Vediamo se Bert ci dice qualcosa di certo...anche perchè le ho usate molto poco prima di cederle.
Gianluca
La mia attrezzatura: Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design |