PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 info autoreset spongeless
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato - 06/10/2010 :  21:08:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
salve, vorrei sapere una informazione forse stupida sulla modalità di gestione delle cartuccie spongeless autoresettanti:

-io le carico ab inizio.
-stampo e dopo un x numero di stampe qualche cartuccia mi viene segnalata in esaurimento, ovvero inizia a lampeggiare il led rosso posto all'esterno della stampante inerente le cartuccie.
- vado a togliere la cartuccia ed è nemmeno a metà.
- allora decido di toglierle e rabboccarle tutte.
- le inserisco, fa un ciclo di pulizia e nel pannello del consumo degli ink di epson mi dice che casomai la prima che mi lampeggiava led rosso è piena mentre le altre sono allo stesso livello di prima...

quindi:
come funzionano una volta e per sempre queste diavolerie automatiche?
come comportarsi?
sono molto ma molto confuso...

grazie mille,
luigi

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  06/10/2010 :  21:59:38  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Luigi a me segnalava abbastanza preciso il livello, che dipende poi dallo Status Monitor di Epson e non dalle cartucce. per il reset dovrebbe essere sufficiente staccare, riempire e rimettere. Poi spegnere la stampante e riaccendere. Se non resetta a volte può essere necessario staccare l'alimentazione e riaccendere.

Vediamo se Bert ci dice qualcosa di certo...anche perchè le ho usate molto poco prima di cederle.

Gianluca

La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
Go to Top of Page

pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts

Postato -  07/10/2010 :  17:03:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gianluca che cosa intendi per abbastanza preciso? A me capita che per esempio ad una cartuccia che è piena per più della metà mi segni addirittura un quarto! E se per esempio rabbocco con altro inchiostro il livello che viene rappresentato non cambia.
Che cosa ne pensate?

Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  07/10/2010 :  17:17:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il fatto che raboccando non ti aggiorna il livello dipende dal fatto che non si è autoresettata. Devi quindi fare la prova quale sia il modo più pratico in cui si autoresettano. Ti ho detto liberati qualche ora e vediamo un po' queste cose insieme

Gianluca
www.flickr.com/photos/54590022@N05/sets/
La mia attrezzatura:
Mamiya 7II - 43-80-150mm / Olympus E-410 / Nikon Coolscan LS-9000 ED / Epson Stylus Pro 3880 / / Nec PA271W / X-Rite ColorMunki Design
Go to Top of Page

bert
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  07/10/2010 :  18:41:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ne abbiamo perlato abbastanza nel topic "Chip resetter" dello scorso mese. Rimando a quanto detto. Non è però certo che tutte le cartucce autoresettanti si comportino allo stesso modo.
Umberto
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina