I N I Z I O T O P I C |
glacort |
Posted - 27/07/2010 : 16:45:26 Ho un rullo A3 e ho provato a stampare con la 3800 qualche panorama all'interno dei 95 cm consentiti dal driver Epson.
Ho tagliato la lunghezza che mi serviva, lasciando 5 cm in più sia per la testa che la coda e ho utilizzato l'alimentatore "sheet": quello con cui si possono caricare più fogli.
Problema: le stampe mi sono venute inclinate; i bordi laterali (lungo la lunghezza e mi scuso dell'allitterazione) mi vengono inclinati ora da una parte ora dall'altra. Credo che sia perchè i rulli di trascinamento partono troppo di scatto e che questo provochi un disallineamento iniziale che, anche se minimo, alla fine si faccia sentire.
Con rullo A2 il problema è meno evidente perchè la maggiore larghezza della carta aiuta l'allineamento.
Prima di sprecare altra carta e cartucce: è meglio usare l'alimentatore posteriore ? altri consigli ?
Grazie
GLC |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
glacort |
Posted - 29/08/2010 : 19:00:50 Ritorno sull'argomento dopo parecchie stampe di panorami, sempre all'interno dei 95 cm di lunghezza complessiva.
L'alimentatore posteriore è quello giusto per stampe "lunghe", si ottengono margini perfettamente paralleli. Bisogna fare però attenzione a tagliare bene la carta, almeno per il lato corto anteriore: deve essere perfettamente ortogonale ai bordi e diritto, altrimenti la stampante rifiuta il foglio.
Anche con il lato anteriore perfetto bisogna avere precisione e pazienza nel tenere il foglio assolutamente ortogonale mentre lo si spinge dentro l'alimentatore e fino a che non viene afferrato. Se non è ortogonale la stampante dà "errore carta" e bisogna ripetere l'inserimento.
GLC |
glacort |
Posted - 04/08/2010 : 15:01:19 Grazie,
Funziona !
GLC |
AlbertoM |
Posted - 27/07/2010 : 16:48:40 Sì,
il motivo sono due levette di cui ho parlato qui
Con il caricamento posteriore le due levette non agiscono
Ciao
AlbertoM |
|