PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 virtual tour

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
runtu Posted - 02/02/2010 : 11:26:24
Ho da poco realizzato il virtual tour della presentazione di una auto di F1 italiana....... Da contratto non posso citare il nome ma credo sia chiaro a tutti di chi si tratta. Il tour lo trovate in home page della casa automobilistica. Vorrei conoscere ovviamente cosa ne pensate.

Grazie.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
runtu Posted - 03/02/2010 : 23:48:59
In effetti questa e' la quarta macchina che fotografo in quel, vicino Modena. La soluzione tecnica e' piu' semplice di quanto si possa credere. Misura delle dimensioni dell'auto maniacali (lunghezza, larghezza, centro) poi stabilendo a quale distanza dal centro dell'auto fare le riprese ho calcolato il diametro del cerchio, l'ho suddiviso per il numero di scatti e mi sono spostato di conseguenza. Chiaramente devi prenderti un punto di riferimento fisso sull'auto con un oggetto da mettere e togliere, dove far coincidere il centro del mirino e allineare con un filo a piombo il centro del cavalletto con la distanza e lo spostamento. Confesso che la prima volta ho sudato freddo fino a che non ho visto il risultato, perche' la routine di lavoro e' piu' meno questa:

.....avvisato e partito da Roma arrivo in loco alle 19.00, mi dicono che forse l'auto e' disponibile finite prove, vestizione e altro intorno alle 4:00 del mattino ma solo per tre ore in cui devo fare tutto. Provo a dormire ma alle tre e mezzo l'orologio biologico o l'agitazione mi svegliano. Non chiudo occhio e nessuno mi chiama. La mattina dopo la passo bivaccando in albergo e lavorando un po con il portatile. Alle 17:00 mi avvisano che la macchina dovrebbe essere disponibile alle 20:00. Mi presento e superati i vari controlli aspetto fino alle 21:30 e finalmente arriva. Lavoro fino all'una della notte e poi torno in albergo.........non a dormire ma a lavorare filato fino alle 11:00 del mattino perche' il lavoro deve essere on-line subito.

............scontornarla???? Ma tu me voi male???
danipen Posted - 03/02/2010 : 18:54:02
un cliente mica male!!! complimenti!

quali soluzioni tecniche hai utilizzato per realizzare il tuor dell'esterno?
come hai fatto a girare introno alla macchina mantenendo sempre la giusta distanza/angolo?
di rotaie stile cinema non se ne vedono nel capannone :-)

fose l'unico appunto è che sarebbe valsa la pena di scontornarla, il capanone per quanto sfuocato da un po' fastidio e la sfocatura digitale sa sempre di posticcio eheheh

comunque davvero bel lavoro

ciao
daniele
warburg Posted - 02/02/2010 : 23:52:22
Si lo immaginavo, era appunto un pio desiderio da spione :-)

ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com
runtu Posted - 02/02/2010 : 21:08:59
La percentuale di zoom nell'immagine e' limitata per ovvi motivi, anche alcune parti della macchina, come il retro, sono state coperte dai tecnici per non far vedere le soluzioni adottate.
warburg Posted - 02/02/2010 : 18:24:15
...bel rosso :-)
Avrei voluto poter ingrandire di più!
Complimenti

ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina