Autore |
Topic |
|
runtu
Advanced Member
Italy
1645 Posts |
Postato - 02/02/2010 : 11:26:24
|
Ho da poco realizzato il virtual tour della presentazione di una auto di F1 italiana....... Da contratto non posso citare il nome ma credo sia chiaro a tutti di chi si tratta. Il tour lo trovate in home page della casa automobilistica. Vorrei conoscere ovviamente cosa ne pensate.
Grazie. |
|
warburg
Senior Member
238 Posts |
Postato -  02/02/2010 : 18:24:15
|
...bel rosso :-) Avrei voluto poter ingrandire di pių! Complimenti
ciao Cristiano 030770.zenfolio.com |
|
|
runtu
Advanced Member
Italy
1645 Posts |
Postato -  02/02/2010 : 21:08:59
|
La percentuale di zoom nell'immagine e' limitata per ovvi motivi, anche alcune parti della macchina, come il retro, sono state coperte dai tecnici per non far vedere le soluzioni adottate. |
|
|
warburg
Senior Member
238 Posts |
Postato -  02/02/2010 : 23:52:22
|
Si lo immaginavo, era appunto un pio desiderio da spione :-)
ciao Cristiano 030770.zenfolio.com |
|
|
danipen
Advanced Member
Italy
1318 Posts |
Postato -  03/02/2010 : 18:54:02
|
un cliente mica male!!! complimenti!
quali soluzioni tecniche hai utilizzato per realizzare il tuor dell'esterno? come hai fatto a girare introno alla macchina mantenendo sempre la giusta distanza/angolo? di rotaie stile cinema non se ne vedono nel capannone :-)
fose l'unico appunto č che sarebbe valsa la pena di scontornarla, il capanone per quanto sfuocato da un po' fastidio e la sfocatura digitale sa sempre di posticcio eheheh
comunque davvero bel lavoro
ciao daniele |
|
|
runtu
Advanced Member
Italy
1645 Posts |
Postato -  03/02/2010 : 23:48:59
|
In effetti questa e' la quarta macchina che fotografo in quel, vicino Modena. La soluzione tecnica e' piu' semplice di quanto si possa credere. Misura delle dimensioni dell'auto maniacali (lunghezza, larghezza, centro) poi stabilendo a quale distanza dal centro dell'auto fare le riprese ho calcolato il diametro del cerchio, l'ho suddiviso per il numero di scatti e mi sono spostato di conseguenza. Chiaramente devi prenderti un punto di riferimento fisso sull'auto con un oggetto da mettere e togliere, dove far coincidere il centro del mirino e allineare con un filo a piombo il centro del cavalletto con la distanza e lo spostamento. Confesso che la prima volta ho sudato freddo fino a che non ho visto il risultato, perche' la routine di lavoro e' piu' meno questa:
.....avvisato e partito da Roma arrivo in loco alle 19.00, mi dicono che forse l'auto e' disponibile finite prove, vestizione e altro intorno alle 4:00 del mattino ma solo per tre ore in cui devo fare tutto. Provo a dormire ma alle tre e mezzo l'orologio biologico o l'agitazione mi svegliano. Non chiudo occhio e nessuno mi chiama. La mattina dopo la passo bivaccando in albergo e lavorando un po con il portatile. Alle 17:00 mi avvisano che la macchina dovrebbe essere disponibile alle 20:00. Mi presento e superati i vari controlli aspetto fino alle 21:30 e finalmente arriva. Lavoro fino all'una della notte e poi torno in albergo.........non a dormire ma a lavorare filato fino alle 11:00 del mattino perche' il lavoro deve essere on-line subito.
............scontornarla???? Ma tu me voi male??? |
|
|
|
Topic |
|