I N I Z I O T O P I C |
farang |
Posted - 13/01/2010 : 23:05:20 Un saluto a tutti, ed uno in particolare ad Alberto che tanto mi è stato prezioso in passato.
Qualche anno fa ho acquistato nello shop di PhotoActivity i seguenti prodotti: Gretag Eye One Display, Nec SpectraView 2090 (con il software SpectraView Profiler 4.1) e Profile Maker Pro 5.05. Dispongo inoltre di una Epson R2400 e di una R285 (entrambe alimentate con gli ink originali) e del software Argyll.
Non scrivo certamente per lamentarmi di tale combinazione: infatti, anche grazie ai preziosi consigli di Alberto, ne sono pienamente soddisfatto.
Il problema è che stavo meditando di cambiare il pc... quindi nuovo pc... nuovo sistema operativo... e quindi Windows 7.
Potrò utilizzare tutto il mio armamentario con Win 7?
Per la R2400 forse non ci sono problemi: è disponibile un driver recente che supporta Vista e credo sia compatibile con 7.
Profile Maker ed Argyll, che uso solo per creare i profili delle stampanti, alla peggio li potrei far girare in XP Mode (virtuale).
Ma quello che mi spaventa è l'uso di Eye One e di SpectraView Profiler per la calibrazione del monitor Nec!
Qualcuno ha già esperienza in merito? Esistono i driver per l'Eye One? (io non li ho trovati) E SpectraView Profiler gira sotto Win 7?
Ah... mi stavo dimenticando del pezzo forte del sistema: Photoshop CS! Girerà sotto Win7?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondermi.
Gianluca |
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
farang |
Posted - 18/01/2010 : 21:02:13 Bene, una notizia positiva!
Grazie Alberto ed Enrico, mi avete tranquillizzato circa questo passaggio a Win 7.
Mi resta un pò il dubbio circa la compatibilità con lo spettrofotometro Gretag ma lo scoprirò di persona.
Quando avrò il pc nuovo e tutto installato vi farò sapere come è andata.
Grazie ancora
Ciao
Gianluca |
AlbertoM |
Posted - 18/01/2010 : 14:43:59 Per quanto riguarda il NEC SV 2090, gli sviluppatori di BasICColor mi hanno confermato che SpectraView Profiler 4.1.17 lavora su Windows 7 (32 e 64 bit) senza problemi.
Ciao
AlbertoM |
Enrico |
Posted - 17/01/2010 : 11:56:27 Dal quel che so i problemi di compatibilità di Win7 32bit sono molto limitati, ed al limite risolvibili esegendo in modo "winXP". Anche con i drivers non dovresti incontare problemi.
Con la versione 64 bit c'è sempre qualche problema in più, specie con i drivers di hardware non recenti.
Diciamo che con Win7 si è chiusa la brutta parentesi di Vista, e credo rappresenterà a partire dal SP1 un prodotto affidabile come lo è stato XP a partire dal SP2.
Ciao Enrico |
farang |
Posted - 16/01/2010 : 19:24:56 Grazie Alberto, se mi fai sapere per il Nec è già molto.
Ciao
Gianluca |
AlbertoM |
Posted - 16/01/2010 : 16:22:58 Per il NEC sto chiedendo lumi, per il resto mi sa che devi provare tu, visto che hai già tutto...
Io ho saltato a piè pari Vista, chissà, forse windows 7.... 
AlbertoM |
farang |
Posted - 16/01/2010 : 16:14:48 Ciao Enrico, intendevo Win7 32.
Grazie
Gianluca |
Enrico |
Posted - 15/01/2010 : 22:17:16 Prima di tutto... Win7 32 oppure 64bit ?
Ciao Enrico |