Nota: Devi essere registrato per postare una risposta. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!
I N I Z I O T O P I C
ciplog
Posted - 07/08/2009 : 07:36:53 Vorrei comporre i fotolibri con Aperture , purtroppo dopo la composizione delle foto non mi fa esportare in Tiff/ oppure Jpeg ma solo in PDF , in alternativa posso esportare in Tiff ma solo passando in PDF , ho notato che questo pregiudica la qualità finale infatti nel formato 40x60 noto un degrato qualitativo. Nelle opzione PDF del Mac ho settato a 300 Pdi massima qualità ma non va. Vorrei chiedervi se mi confermare questo limite con Aperture oppure c'è una soluzione per esportare con una qualità migliore? Grazie
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto)
Enrico
Posted - 09/08/2009 : 21:19:30 Premesso che non conosco Aperture, penso che il problema sia dovuto ad un errato settaggio nella conversione in PDF.
Nella versione WIN di Acrobat distiller è possibile controllare separatamente la qualità delle immagini all'interno del PDF: si può impostare il valore DPI (anche disattivarlo, lasciando inalterata la bitmap) e disattivare la compressione JPEG.