I N I Z I O T O P I C |
Michele Volpicella |
Posted - 03/08/2009 : 18:15:45 Ciao a atutti! Ho venduto lo Spyder3print, ma poi non ho saputo resistere e mi sono preso un Eye One Pro con Profilemaker5 e ne sono soddisfatto.
Avrei una domanda da fare: ho costruito il profilo RGB per le mie stampanti inkjet (pigmenti e dye) e vanno bene. Volendo usare un altro tipo di carta molto simile ma non identica alla prima, avevo pensato di usare il processo di linearizzazione da Profile Editor che consentirebbe di "rinfrescare" il profilo senza rifare tutto. La domanda è: i target di linearizzazione vanno stampati da PS impostando "No color management" così come fatto per stampare i target originali, oppure devo selezionare giustamente il profilo da aggiornare?
Grazie
Michele |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
AlbertoM |
Posted - 07/08/2009 : 01:29:04 Il metodo della ri-linearizzazione di ProfileMaker non mi ha mai dato buoni risultati nemmeno con la stessa carta
Io non mi azzarderei neanche a cambiare carta....
AlbertoM |
Michele Volpicella |
Posted - 05/08/2009 : 20:04:56 ...e la risposta è...anche per stampare i target di linearizzazione si deve disabilitare il color management su PS. In fondo è ovvio, ma io pensavo che forse ci fosse un processo iterativo di trial and error nel senso classico...mi sembrava più logico e numericamente più potente andare a misurare un output già processato piuttosto che la baseline. Comunque è così. Grazie a tutti quelli che hanno comunque letto il post. La risposta davvero non era facile |