I N I Z I O T O P I C |
gipsi |
Posted - 06/06/2006 : 22:24:07 Ciao... Complimenti per il tutorial sulla gestione colore in PS;c'è una cosa però che non mi torna: se apro un' immagine dicendo a PS di non gestire il colore, è vero che viene usato cmq lo spazio di lavoro di default, ma non per quanto riguardano i numeri dei colori.Mi spiego meglio:i numeri dei colori rimangono identici ma vine fatta solamente la compensazione monitor giusto?? Con Catch color che tu hai consigliato si vede chiaramente che cambiano i numeri che la scheda video invia al monitor, ma i numeri dell'immagine rimangono invariati...Incuriosito ho fatto delle prove e ho verificato questo..  |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
gipsi |
Posted - 07/06/2006 : 12:03:20 Ciao Enrico,forse allora ho capito male io a Lonigo..Infatti non mi tornava.. A presto....... |
Enrico |
Posted - 06/06/2006 : 22:35:16 E' giusto così: i numeri RGB dei colori non devono cambiare, infatti gli viene assegnato il profilo di default di PS. La compensazione a monitor avverrà effettuando una conversione "al volo" tra il profilo assegnato (es: sRGB) e il profilo del monitor. CatchColor ti permette di vedere il cambiamento dei numeri RGB determinato da questa conversione.
Ciao Enrico |