PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ciao Alberto.......
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

gipsi
Average Member

Italy
113 Posts

Postato - 06/06/2006 :  22:24:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao...
Complimenti per il tutorial sulla gestione colore in PS;c'è una cosa però che non mi torna: se apro un' immagine dicendo a PS di non gestire il colore, è vero che viene usato cmq lo spazio di lavoro di default, ma non per quanto riguardano i numeri dei colori.Mi spiego meglio:i numeri dei colori rimangono identici ma vine fatta solamente la compensazione monitor giusto??
Con Catch color che tu hai consigliato si vede chiaramente che cambiano i numeri che la scheda video invia al monitor, ma i numeri dell'immagine rimangono invariati...Incuriosito ho fatto delle prove e ho verificato questo..

Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts

Postato -  06/06/2006 :  22:35:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Enrico  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' giusto così: i numeri RGB dei colori non devono cambiare, infatti gli viene assegnato il profilo di default di PS.
La compensazione a monitor avverrà effettuando una conversione "al volo" tra il profilo assegnato (es: sRGB) e il profilo del monitor.
CatchColor ti permette di vedere il cambiamento dei numeri RGB determinato da questa conversione.


Ciao
Enrico
Go to Top of Page

gipsi
Average Member

Italy
113 Posts

Postato -  07/06/2006 :  12:03:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Enrico,forse allora ho capito male io a Lonigo..Infatti non mi tornava..
A presto.......
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina