I N I Z I O T O P I C |
runtu |
Posted - 16/06/2009 : 19:15:49 Ho trovato un programma open source per la generazione di immagini in HDR, si chiama qtpfsgui.1.9.3 Qualcuno di voi lo conosce e lo usa? Io ho scaricato la versione per Mac (esiste per tutte le piattaforme) ma non riesco a tirarci fuori nulla. Mi interessa per la post-produzione dei file delle panoramiche che ad oggi lavoro in modo "artigianale" con Ps a forza di maschere di curve e pennello.
Un mio lavoro e' pubblicato su Msc Crociere, mi piacerebbe avere qualche giudizio.
Grazie |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
runtu |
Posted - 18/06/2009 : 10:32:08 Grazie della segnalazione. Conoscevo quei software ed enblend lo uso all'interno di PTGui proprio perche' i programmi a command line li ho sempre trovati una rottura, anche se per diverso tempo ho usato DCraw. Certamente EnfuseGui semplifica l'esecuzione. Ci sto gia lavorando per capire bene il funzionamento e i risultati mi sembrano veramente buoni.....come al solito manuali in inglese....
Grazie ancora |
girofoto.it |
Posted - 17/06/2009 : 11:49:57 Ho avuto modo di provare questo programma e ti dico che funziona bene (tra l'altro ne parlai in un articolo che ho pubblicato tempo fa su Clikblog : http://www.clickblog.it/post/718/qtpfsgui-hdr-opensource).
Tuttavia, per esperienza diretta, ti posso dire che otterrai dei risultati migliori (più realistici) non ricorrendo all'HDR ma all'exposure fusion. Anche qui esistono dei software gratuiti o opensource (prova Enfuse, possibilmente utilizzandolo con EnfuseGUI che ne rende semplice l'utilizzo).
Saluti
Roberto
www.girofoto.it |