PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 4800 usata oppure 3800 nuova ?

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista
   
Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

  Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.
    

I N I Z I O    T O P I C
migbet Posted - 20/01/2009 : 23:06:31
Ciao a tutti
Sono nel dubbio esposto nell'oggetto. Vorrei acquistare una stampante che lavori fino all'A2 il negoziante mi ha proposto una 4800 usata (devo ancora vederla). Sono però nel dubbio che mi convenga una 3800 nuova. Mi potete evidenziare pregi e difetti di entrambe.
Capisco che chiedo tanto ma non vorrei fare acquisti sbagliati.

Grazie a tutti in anticipo.


www.andreamigliorini.it
Andrea Migliorini
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
migbet Posted - 21/01/2009 : 23:20:05
Grazie per le preziose informazioni e per i link.
Andrea

www.andreamigliorini.it
Andrea Migliorini
VitOne Posted - 21/01/2009 : 13:17:23
Sono due prodotti che producono risultati qualitativamente molto simili (secondo alcune review che ho letto anche identici) e che stampano fino allo stesso formato, come avrai avuto modo di vedere.

Le differenze fondametali sono dovute al fatto che la 3800 è orientata ad un uso di media intensità mentre la 4800 è fatta per essere usata molto.

Le peculiarità della 3800 sono: supporto cartaceo per formati piccoli (A5), compatta e relativamente poco pesante, maggiore velocità nella stampa (http://www.luminous-landscape.com/reviews/printers/epson-3800.shtml) economicità del cambio cartuccie (che vuol dire che cambiare le cartuccie costa meno, non che l'inchiostro costa meno, però se non stampi molto gli 80ml delle cartuccie della 3800 ti bastano per un buon periodo di tempo e cambi con 56,70 euro, prezzo sito Epson), monta entrambi gli inchisotri Nero Photo e Nero Matte insieme, e spreca (molto) meno inchisotro quando si cambia tipo di supporto.

Le peculiarità della 4800 sono: possibilità di usare supporto in rotoli, struttura più robusta, costo copia inferiore (l'inchiostro costa meno per ml), assenza dei "pizza wheels" (credo che la 3800 li abbia, fatemi sapere se sto sbagliando) che possono dare problemi con qualche carta ad alto spessore. Il prezzo delle cartuccie è di 92 euro per la cartuccia da 220ml e 58,52 euro per la carutccia da 110ml, prezzi sempre sito Epson.

Io personalmente andrei sulla 3800 se avessi un carico di stampa non particolarmente elevato e sulla 4800 usata se dovessi stampare molto senza cambiare spesso il tipo di carta, fermo restando che un prodotto usato di quel tipo solitamente non è messo in condizioni ottime, se la dovessi comprare usata lo farei solo se posso avere anche una garanzia (per esempio 1 anno) da parte del negoziante.

Alcuni link utili:

Per la 3800: http://people.csail.mit.edu/ericchan/dp/Epson3800/faq.html Ottimo sito di FAQ, ci trovi tutto ma proprio tutto quello che c'è da sapere, e ci sono anche confronti con altre stampanti dello stesso formato. Leggilo con calma :).

Se sei interessato alle stampanti A2 non dimenticare di valutare anche le Canon: http://canonipf.wikispaces.com/ questo è un indirizzo molto utile con informazioni sulle ipf5X00 con confronti e altro su varie stampanti A2.

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina