I N I Z I O T O P I C |
csette |
Posted - 14/01/2009 : 10:09:14 Ciao,
dopo aver lasciato riposare la mia R1900 per circa una settimana, ieri sera ho fatto una stampa, come risultato...per tutta la lunghezza ho ottenuto delle orrende righe orizzontali. Ho provato a fare diversi cicli di pulizia ed inoltre ho fatto alcune stampa dell'immagine di cui allego il link
http://www.cartucciacanta.it/help_ink/7.jpg
Ho notato che le righe appaino nel terzo riquadro partendo dal basso, quindi immagino che vi sia un canale o meglio un ugello della testina che funziona male. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?? La stampante ha 2 mesi di vita e sinceramente portarla in assistenza mi romperebbe magari per sentirmi dire la solita...dobbiamo sostituire la testina!
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà aiutarmi.
Carlo |
3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
glacort |
Posted - 16/01/2009 : 17:43:35 Anche la sostituzione della cartuccia è una buona idea.
Quello che non serve e fa peggio è fare troppi cicli di pulizia
GLC |
glacort |
Posted - 16/01/2009 : 17:39:09 Sembrano le righe (perfette fra l'altro) di un test di funzionamento.
Prova a fare così: spegni la stampante reinstalla il driver dal CD riaccendi la stampante controlla che la tua procedura di stampa sia corretta.
In bocca al lupo !
(stavo proprio cercando una 1900 usata ma quasi nuova ......)
GLC |
Enrico |
Posted - 16/01/2009 : 14:17:40 Guarda, è proprio difficile fare tele-manutenzione. Se il canale che da problemi è il Ciano, beh per scrupolo prova a sostituire la cartuccia che potrebbe essere difettosa.
Se il guaio persite, io sfrutteri il fatto che è in garanzia e mi rivolgerei ad un centro assistenza. Lo vedo come un vantaggio, non come una sfortuna...
Ciao Enrico |