I N I Z I O T O P I C |
VitOne |
Posted - 06/12/2008 : 15:42:32 Salve a tutti.
Un amico sta iniziando a stampare con profilo colore e monitor. Vorrebbe comprare una carta adatta per iniziare e avere qualche risultato. Personalmetne gli ho consigliato, dopo una discussione sui gusti personali, la Felix Schoeller Glacier UltraWhite 300 che reputo una carta ottima come rapporto prezzo/prestazioni.
Prima di procedere con l'ordine presso lo shop vorrei però essere sicuro che la carta sia compatibile con la sua stampante Epson R300. La stampante monta 6 cartuccie pigmentate (se non ho letto male). Il mio dubbio riguarda essenzialmente il problema della pizza wheels in seguito a spessore carta troppo elevato. Sapete dirmi qualcosa in proposito? La carta è compatibile con la stampante o no?
Se poi avete delle carte che secondo voi sono meglio per iniziare suggerite pure :).
Grazie. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
VitOne |
Posted - 07/12/2008 : 18:39:51 Grazie ad entrambi per le risposte sempre cortesi e puntuali. Credo allora che possiamo procedere con l'ordine senza troppi problemi.
Alberto, per curiosità, il problema delle pizza wheel stando a quanto sai tu da cosa è dovuto? Io ho sempre letto che quello che causa il problema generalmente è lo spessore (più che il peso, ma spesso più peso è anche più spessore) della carta. A volte le wheels possono essere sporche e dare questo problema. Io sulla R2400 (non so se ricordi il precedente post) ho risolto inserendo degli spessori di neoprene sotto al carrello semovibile che contiene le wheels, andando a sollevarle leggermente e quindi evitando che toccassero "troppo pesantemente" la carta. |
AlbertoM |
Posted - 06/12/2008 : 21:30:02 Che mi risulti la R300 non ha i pizza wheels, ma solo dei gommini che fanno meno danni
E comunque non è la grammatura (o lo spessore) della carta che provoca il fastidioso problema
Non ho ancora trovato incompatibilità delle Felix Schoeller con nessuna stampante
Ciao
AlbertoM |
RolleiBologna |
Posted - 06/12/2008 : 21:10:40 Scusa, sono stato incompleto nella risposta: mi riferivo proprio alla Felix usata con la R300...
Ciao
Luca Ghedini |
VitOne |
Posted - 06/12/2008 : 20:03:13 Grazie della risposta. Della carta che mi dici, è compatibile? |
RolleiBologna |
Posted - 06/12/2008 : 17:30:48 Io ho avuto l'R300 che usavo con il kit PA e non ebbi mai problemi di pizza wheels; però credo che gli inks originali della R300 siano dye based.
Luca Ghedini |