I N I Z I O T O P I C |
maglioneraffaele |
Posted - 08/11/2008 : 20:09:04 Salve.... sono al mio secondo lavoro fotografico raccolto in un foto libro stampato presso il sito www.myphotobook.it ho ordinato a distanza di tempo due copie di uno stesso lavoro e ci sono evidenti differenze tra due libri prodotti dallo stesso file... in un lavoro successivo ho notato diverse difetti come dominate magenta sulle stampe in BN e molte foto dai colori sovrasaturi... ho chiesto spiegazioni e gli unici consigli che mia hanno dato finora sono stati:
"Ecco alcuni consigli utili: -Controlla le dimensioni ideali suggerite dalla finestra che appare mettendo il mouse sull'immagine -Risoluzioni troppo alte non sono garanzia di qualità! Noi stampiamo fra 72 e 250 DPI -Se utilizzi foto in bianco e nero inseriscile a colori e utilizza la funzione bianco e nero offerta dal software. Anche se le inserisci già in B&N, utilizza la funzione ugualmente -Il profilo immagine migliore é SRGB
Ti ringraziamo per il tuo interesse in myphotobook, siamo sempre a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Distinti Saluti,"
Ora chiedo aiuto a voi.....
premesso che o seguito alla lettera i consigli datemi dall'assistenza....
quali domande fare al assistenza di myphotobook... e quali domande farmi... rispetto ai mie file per cercare di ottenere dei lavori professionalmente accettabili visto che parlano di stampa professionale?
Grazie
raffaele maglione |
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Papàrazzo |
Posted - 02/12/2008 : 15:25:26 Sinceramente no ... ho mandato loro un file in sRGB. Ciao
Andrea www.attimidiluce.com |
pinocic |
Posted - 27/11/2008 : 14:15:34 Blurb ha introdotto, credo di recente, quello che chiama B3 Custom Workflow:
http://www.blurb.com/business_to_business/dashboard
non so se ci si accede senza essere registrati al programma B3)
In sostanza:
"B3 Custom Workflow is a color managed process designed for creative professionals using books as part of their business. Or, simply put, it’s an easy way for pros to get truer contrast, improved color accuracy, more neutral black and whites, and printing consistency across book orders at a cost slightly higher than that of our standard books.
Standard Workflow is a streamlined bookmaking process that enables anyone to produce bookstore-quality books. It meets most customers’ needs without requiring extra technical steps such as monitor calibration, soft proofing, and image adjustment."
Fanno scaricare, anche, il profilo ICC della HP Indigo 5000 che usano per la stampa (macchina che dovrebbe essere monitorata costantamente a diferrenza di quelle utilizzate per il processo standard)
Ci si può registrare gratuitamente (almeno fino al 31/12).
Inoltre, hanno aggiunta una carta Pearl che ha una grammatura più alta di quella standard.
Sto preparando qualcosa da mandargli a stampare, posterò qui i risultati.
Ciao Pino
P.S. Per Andrea: per i libri che hai fatto stampare su Blurb hai fatto il softproofing con il profilo generico della Indigo 5000 che indicano sul loro sito?
|
Papàrazzo |
Posted - 24/11/2008 : 10:23:06 Noi usufruiamo spesso di Blurb e devo dire che non siamo mai stati delusi . Ci è capitato di stampareo anche books per clienti che vogliono magari un ricordo più "leggero" dei classici fotolibri. I books di Blurb hanno una copertina di cartone rigido e le pagine sono molto leggere (non pensate a quelle classiche di un fotolibro ma una grammatura leggermente superiore a quelle di una buona rivista); il rispetto della cromaticità mi sembra buono (le foto gliele mandiamo in sRGB). Una volta non è arrivato un book ma a nostro parere la colpa è da imputare al servizio postale italiano; ad ogni modo non hanno esitato a rispedire immediatamente la merce senza alcun sovrapprezzo. Spero di essere stato utile. Ciao
Andrea www.attimidiluce.com |
andrea_photo |
Posted - 22/11/2008 : 14:00:22 io l' ho usato per farmi stampare un volumetto di foto b&w, scansioni da negato 6x6 con uno scanner dell' età della pietra ed il risultato è stato molto buono, a differenza di prodotti analoghi ho trovato il prezzo molto interessante ed i tempi di spedizione mi pare fossero di due settimane.
andrea www.myspace.com/andrea_photo |
Thomas Krueger |
Posted - 22/11/2008 : 07:26:05 Qualcuno ha provato http://www.blurb.com ?
ThomasKrueger.eu |
maglioneraffaele |
Posted - 09/11/2008 : 20:46:32 grazie comunque
raffaele maglione |
nikarlo |
Posted - 09/11/2008 : 13:45:44 il problema è nelle loro tarature e nella loro gestione del processo di stampa, non puoi far nulla.
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |