I N I Z I O T O P I C |
uku |
Posted - 21/08/2008 : 12:24:05 Ciao a tutti, sono un fotografo neofita della stampa inkjet. Sto testando delle carte per la stampa fineart a colori e BN (ho una Epson 4800, nero photo), su consiglio di Alberto ho provato la Innova FibaPrint Ultra Smooth Gloss 285g e devo dire che i risultati sono stati eccellenti. Ho visto che nello shop sono in vendita altre due tipi di carte che sembrano promettere molto, la Hahnemuhle Photo Rag Pearl 320 gr e la Hahnemuhle Fine Art Pearl 285 gr. Qualcuno le ha provate, e, soprattutto, sono superiori come resa rispetto alla Innova sopra citata ? Grazie. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Massimo_63 |
Posted - 03/09/2008 : 22:23:33 Grazie Fabio, grazie Alberto per le risposte. La proposta per Savignano è molto allettante, farò il possibile per esserci, vedere dal vivo le carte di cui ora teorizzo e immagino le qualità e i difetti mi sarebbe di grande aiuto. 
Max Mencarelli |
AlbertoM |
Posted - 25/08/2008 : 13:37:25 Sì, certo,
stiamo preparando gli ultimi dettagli (almeno per quello che ci riguarda)
Anche il sito ufficiale non è ancora completo
http://www.sifest.eu/
AlbertoM |
fabio maione |
Posted - 25/08/2008 : 09:12:05 Alberto, affrettati a dare dettagli sulla partecipazione a Savignano, perché il 12 settembre si avvicina. Io spero di poterci essere. Ciao, Fabio |
AlbertoM |
Posted - 23/08/2008 : 02:19:58 Ciao Massimo,
la Baryta è la più apprezzata fra le "glossy" Hahnemuhle
Perchè non fai un salto a SavignanoImmagini il 12 o 13 settembre?
Saremo presenti anche noi, e potrai vedere tutte le nostre carte dal vivo, che è sicuramente meglio di qualunque spiegazione a parole
Avremo anche due nuove carte Innova, la FibaPrint Glazed 285 (iperlucida) e la Fibaprint SemiGlazed 285, meno lucida della Glazed ma più lucida della Ultra Smooth Gloss
E forse avremo anche le nuove Hahnemuhle Photo Rag Ultra Smooth 305 e Photo Rag Baryta 315 gsm
Presto metterò l'annuncio ufficiale
Ciao
AlbertoM |
fabio maione |
Posted - 22/08/2008 : 22:50:46 Sono tutte delle ottime carte, ognuna con la sua particolarità. Ti consiglio, per farti un'idea precisa delle tante opportunità offerte oggi allo stampatore digitale, di provare i pacchi campione in vendita nello shop. Ciao, Fabio |
|
|