PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 primo problema argyll... "illegal operation"

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
danipen Posted - 09/08/2008 : 23:25:44
ho installato argyll sul powerbook g4...
mi sembrava di aver fatto tutto giusto, ho studiato un minimo i comandi unix e ho seguito le facili istruzioni di installazione
ho provato a lanciare il comando dispcal -r per vedere le impostazioni della scheda video, tanto per testare se funzionava tutto e mi è uscita la scritta "illegal opertation"
poi ho lanciato il comanda dispcal senza nessu argomento e mi ha dato correttamente tutta la lista di possibili argomenti e descrizioni
poi ho chiuso il terminale e lo ho riaperto, ho rilanciato il comando dispcal me mi dice "command not found" sia che lo lancio dalla cartella generale sia che lo lancio dalla cartella in cui è contenuto (sono certo che c'è perchè ho fatto fare l'elenco del contenuto... ed è lì)

ho la sensazione che qualcosa non vada per il verso giusto...

suggerimenti?

ciao
dani

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
danipen Posted - 23/08/2008 : 19:19:15
non ho ancora capito perchè dia "illegal operation" se voglio il report della calibrazione del monitor...
penso che sia dovuto al fatto che sono sul portatile e forse non lo aggrada... proverò sul fisso
ho invece provato a creare un target per la stampante ed è andato tutto liscio per cui posso dire di riuscire ad usare il programma!
vedremo quando arriverà lo spettrofotometro se sarò anche in gradro di scegliere i comandi migliori

ciao
daniele
danipen Posted - 10/08/2008 : 15:13:25
allora ho fatto un passo avanti...
ho riavviato il terminale e ho digitato "echo $PATH" e ho visto che non ha di default il valore "." assegnato. ho assegnato il valore "." e $PATH e ora se sono nella cartella giusta basta che scrivo "dispcal" e lui parte
ho assegnato a $PATH anche il percorso della cartella contenente gli eseguibili, ma ancora non funziona... se lancio "dispcal" dalla certella home mi dice che non trova il comanda, è come se il percorso che gli ho dato fosse sbagliato...
lo ho dato così: PATH=$PATH:/Applications/Argyll_V1.0.1/bin e i nomi delle cartelle sono giusti perchè se faccio cd Applications/Argyll_V1.0.1/bin finisco nella cartella senza errori...

boh?

ciao
dani

danipen Posted - 10/08/2008 : 14:56:25
mmm
ok se faccio così mi prende il comando... in pratica gli dico "cerca l'eseguibile dispcal all'interno di questa cartella" ma non dovrebbe farlo lo stesso anche senza "./"? in teori il primo valore della variabile $PATH è già "." per cui come prima cosa dovrebbe guardare nella cartella in cui si è... poi anche se io inserisco il percorso della cartella bin di Argyll nella variabile $PATH digitando "PATH=$PATH:/Applications/Argyll_V1.0.1/bin" comunque sia non trova il comando dispcal quando lo lancio da una qualunque cartella, mentre in teoria dovrebbe andare a cercarlo all'indirizzo che gli ho registrato... lo trova invece se digito dalla cartella home "/Applications/Argyll_V1.0.1/bin/dispcal"
immagino che anche a questo punto siano problemi miei di poca conoscenza di unix...

comunque sia sono andato nella cartella e ho digitato "./dispcal" e mi ha dato l'elenco di possibili attributi, poi gli ho dato "./dispcal -yl -r" ma mi ha detto anche questa volta "illegal instruction"... perchè? può dipendere dal fatto che sono su un portatile?

ciao e grazie
dani
Aaron80 Posted - 10/08/2008 : 13:43:49
Vai nella cartella contenente il comando ed prima del nome del comando metti ./

Ad esempio:

./dispcal

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.org

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina