I N I Z I O T O P I C |
Ivan |
Posted - 24/04/2008 : 18:02:58 Un saluto a tutti! Mi sono iscritto al forum tempo fa ma non ho mai postato niente. Ho ordinato la Epson Stylus Pro 4880 e cercavo qualche notizia su questo forum... qualcuno la usa? Consigli? Quale carta, sia lucida che opaca, garantisce una ottima resa? P.s.: la prima cosa che farò appena mi arriva, sarà quella di farla profilare qui su Photoactivity.
Ivan |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Ivan |
Posted - 02/05/2008 : 18:05:16 grazie, ne terrò conto. Trattandosi di adoperarla per lavorare e quindi vendere le stampe prodotte, il costo copia è importante.
Ivan |
AlbertoM |
Posted - 29/04/2008 : 12:07:22 Ciao Ivan
Ti rispondo in ritardo
La 4880 ha solo l'ink magenta di diverso rispetto alle precedenti, quindi direi che tutte le carte che vanno bene per la serie 3800/4800/7800/9800 vadano bene anche per la tua...
Per quanto mi riguarda posso consigliarti le Felix per l'alto rapporto qualità/prezzo
Se vuoi stampare "Fine Art", invece hai solo l'imbarazzo della scelta
In particolare, se stampi in B/N, vanno bene praticamente tutte le fine art (dipende dai tuoi gusti, perla, matte, satinata...), se invece stampi a colori, io ti suggerirei solo le più "liscie" (Felix Glacier o Innova Fiba Ultra Smooth Gloss), ma è un parere personale
Le uniche che ti sconsiglio a pigmenti, sono solo le "vere" lucide, per intenderci tipo la Epson Premium Glossy; nel nostro shop l'equivalente è la Felix Glossy 300 (già la Felix Glossy 240 non ha una superficie così liscia, ma è invece adatta ai pigmenti)
Non ti consiglio queste carte perchè mettono troppo in evidenza le differenze di lucidezza fra i vari inchiostri e fra parte inchiostrata e bianco carta D'altro canto le vere Glossy sono uno spettacolo con i dyebased
Ciao
AlbertoM |
|
|