PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 4880
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts

Postato - 24/04/2008 :  18:02:58  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Ivan  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Un saluto a tutti! Mi sono iscritto al forum tempo fa ma non ho mai postato niente.
Ho ordinato la Epson Stylus Pro 4880 e cercavo qualche notizia su questo forum... qualcuno la usa? Consigli? Quale carta, sia lucida che opaca, garantisce una ottima resa?
P.s.: la prima cosa che farò appena mi arriva, sarà quella di farla profilare qui su Photoactivity.

Ivan

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/04/2008 :  12:07:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Ivan

Ti rispondo in ritardo

La 4880 ha solo l'ink magenta di diverso rispetto alle precedenti, quindi direi che tutte le carte che vanno bene per la serie 3800/4800/7800/9800 vadano bene anche per la tua...

Per quanto mi riguarda posso consigliarti le Felix per l'alto rapporto qualità/prezzo

Se vuoi stampare "Fine Art", invece hai solo l'imbarazzo della scelta

In particolare, se stampi in B/N, vanno bene praticamente tutte le fine art (dipende dai tuoi gusti, perla, matte, satinata...), se invece stampi a colori, io ti suggerirei solo le più "liscie" (Felix Glacier o Innova Fiba Ultra Smooth Gloss), ma è un parere personale

Le uniche che ti sconsiglio a pigmenti, sono solo le "vere" lucide, per intenderci tipo la Epson Premium Glossy; nel nostro shop l'equivalente è la Felix Glossy 300 (già la Felix Glossy 240 non ha una superficie così liscia, ma è invece adatta ai pigmenti)

Non ti consiglio queste carte perchè mettono troppo in evidenza le differenze di lucidezza fra i vari inchiostri e fra parte inchiostrata e bianco carta
D'altro canto le vere Glossy sono uno spettacolo con i dyebased

Ciao


AlbertoM
Go to Top of Page

Ivan
Junior Member

Italy
40 Posts

Postato -  02/05/2008 :  18:05:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Ivan  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie, ne terrò conto. Trattandosi di adoperarla per lavorare e quindi vendere le stampe prodotte, il costo copia è importante.

Ivan
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina