I N I Z I O T O P I C |
JohnRock |
Posted - 18/01/2008 : 18:09:12 Ciao a tutti,
un albergatore ha utilizzato delle mie foto scattate circa un anno fa per il sito del suo hotel.
Il servizio non mi venne pagato in quanto non fu soddisfatto, ma durante lo svolgimento dei lavori gliene avevo consegnate alcune.
Cosa mi suggerite di fare per poter far valere i miei diritti?
Ciao e grazie
Giovanni |
5 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
JohnRock |
Posted - 19/01/2008 : 17:59:32 Citazione: Postato da fabio maione
Ma perché non hai chiesto la restituzione delle foto consegnate prima del pagamento del servizio? Comunque ti consiglio di andare da un avvocato e partire con una lettera di diffida a pagare l'utilizzo della tua immagine e/o a cessarne l'uso sul sito, salvo il risarcimento del danno. Fabio Maione
Hai ragione è stato un errore di inesperienza, e pensare che il tizio sembrava molto gentile durante i giorni del servizio.....
Credo proprio che mi affiderò ad un avvocato
Grazie a tutti
Ciao Giovanni |
JohnRock |
Posted - 19/01/2008 : 17:56:03 oK grazie,
ho visitato tau visual ed ho trovato molte utili informazioni su come potrei comportami.
Ciao
Giovanni |
fabio maione |
Posted - 19/01/2008 : 17:55:48 Ma perché non hai chiesto la restituzione delle foto consegnate prima del pagamento del servizio? Comunque ti consiglio di andare da un avvocato e partire con una lettera di diffida a pagare l'utilizzo della tua immagine e/o a cessarne l'uso sul sito, salvo il risarcimento del danno. Fabio Maione |
tonesh |
Posted - 19/01/2008 : 12:21:27 Conosci Tau-visual? L' associazione fotografi professionisti mette a disposizione utili informazioni ed assistenza legale ai propri iscritti. L' iscrizione è di 100 € l' anno....
auguri, e intraprendi un' azione il più presto possibile.
toni |
Enrico |
Posted - 19/01/2008 : 10:08:31 Che bel tipino.... 
Una bella comunicazione di diffida... ?
Ciao Enrico |