PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Foto moto 1:1 e stampa 1:1
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

misteram
New Member

Italy
7 Posts

Postato - 17/03/2014 :  16:37:48  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buonasera a tutti, vorrei fare una stampa della mia moto in formato 1:1, diciamo quindi un formato 200 x 150. ho trovato subito dei problemi a gestire una foto di quelle dimensioni, io possiedo una reflex 18 mp, risoluzione mat 4800 x 3800 circa. ho pensato di effettuare lo stitch di piu foto per aumentare la risoluzione. Siccome non sono espertissimo volevo chiedere a qualcuno di piu' acculturato se in stampa dimensioni del genere per avere comunque una visione da vicino servono 300 dpi o 150 sono sufficienti per avere una stampa perfetta. graditissimi consigli per riprese (focale, distanza dal soggetto. grazie. Mirko

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  17/03/2014 :  17:09:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Mirko.

Inanzitutto una precisazione: stai parlando di scala 1:1… Il formato 1:1 é un formato quadrato. qualsiasi siano le dimensioni.
Non é pignoleria, ma semplicemente per capirsi senza fraintndimenti.

Venendo al tuo problema, i 18Mp del sensore possono essere assolutamente sufficienti ed adeguati… se la stampa é fatta per essere guardata da una distanza sufficiente.
Ovviamente i dettagli che non ci sono nell'originale non si possono inventare, ma se non pretendi di osservare la stampa da dieci centimetri e di vedere ogni riga della filettatura di una vite, il risultato puó essere davvero molto buono.