PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Felix Schoeller Proof Paper Satin
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

pietcho
New Member

Italy
9 Posts

Postato - 24/03/2012 :  15:42:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dallo shop non capisco molto, è una carta opaca totalmente liscia o simile alla rag perl della hanemhule?! Qualcuno ha esperienze in merito?


Grazie :)

pietcho
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  25/03/2012 :  13:52:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nessuno mi sa dare info in merito? va beh grazie lo stesso
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/03/2012 :  14:45:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sposto il topic nel forum dello Shop

E' difficile spiegare una carta a parole, comunque diciamo che:

-Non è totalmente liscia come la glossy 300 o la beluga, ma la superficie non è satinata come la glacier, è una via di mezzo
Quindi può essere stampata con soddisfazione anche con pigmenti

-E' molto meno materica della Hahnemuhle, è anche più sottile e più planare

-E' una carta che nel punto del bianco e nell'apparenza simula la carta patinata da stampa tipografica

Per rendersi conto meglio consiglio di provare di persona con il pacco campione

Ciao



AlbertoM
Go to Top of Page

pietcho
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  25/07/2012 :  18:39:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
per questa carta che tipologia di carta gli indicate? ho provato con epson semigloss, mi sono creato il profilo ad hoc ma non mi ha lasciato molto soddisfatto. Stampa un pò impastata e con tono molto caldo. Spero di aver sbagliato qualcosa :(
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/07/2012 :  18:44:13  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova "Premium Luster Photo Paper", sia come tipo di carta che come profilo ICC

Il bianco non è caldo, è leggermente freddo
Magari lo trovi caldo rispetto ad altre carte più fredde

Se la stampa ti risulta troppo calda, prova di raffreddare l'immagine con Photoshop prima di stamparla, altrimenti occorre un profilo ICC ad-hoc

Ciao




AlbertoM
Go to Top of Page

pietcho
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  25/07/2012 :  18:56:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
il profilo ICC ad hoc l'ho creato tramite colormunki e prima di stampare i chart mi chiede di indicare la tipologia di carta lustre /semigloss / gloss. In quel caso forse ho sbagliato nel fare il profilo indicandogli un tipo di carta semi gloss?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/07/2012 :  18:58:11  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova "Premium Luster Photo Paper", non vorrei che con "Semigloss" ci siano allagamenti

AlbertoM
Go to Top of Page

pietcho
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  26/07/2012 :  16:53:04  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nada, rifatto il profilo colore ad hoc con indicazione di carta "premium luster photo paper". Stampa un pò migliore ma con un tono decisamente diverso dal monitor, incarnati con una forte dominante gialla e immagini molto più contrastate. Ora rifaccio la stessa stampa con una carta semilucida Canson e profilo canned, anche se ho come l'impressione che non avrò invece sorprese da quest'ultimo.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/07/2012 :  16:56:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova ad usare anche il profilo canned di "Premium luster" sulla Felix Proof

AlbertoM
Go to Top of Page

pietcho
New Member

Italy
9 Posts

Postato -  26/07/2012 :  21:18:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
era il profilo ad-hoc anche se non so cosa abbia sbagliato nella creazione dello stesso...Con il profilo canned caricato dal sito colori naturali, corrispondenza quasi perfetta con il monitor, contrasto lineare.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina