PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 QTR e Mac OS Lion
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

bezdomnyj
Starting Member

3 Posts

Postato - 18/05/2012 :  18:36:49  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Una saluto a tutti.

Ho dovuto sospendere per qualche mese la stampa in b/n a motivo dell'irreparabile rottura della mia Epson 1800 e solo ora sono riuscito a convertire la mia Epson R2400 al b/n con l'arrivo delle cartucce ricaricabili.

Solo che, nel frattempo, ho aggiornato il miop Mac Pro da Snow Leopard a Lion e ... ho un problema.

Prima utilizzavo le curve per la carta Felix fornite nello Shop-on-line, ma ora ... appena installo le curve il driver di QTR cessa di funzionare.

Mi spiego, funziona benissimo con le curve fornite da QTR, solo che volevo utilizzare quelle di PA per la possibilità di mescolare i toni seppia/selenio.
Ma non appena installo le curve scaricate dal sito di PA, il driver non mi fa vedere più alcuna curva (solo NONE) e le stampe, ovviamente, fanno schifo.

E' proprio Lion il problema?

Forse dovrei imparare a farmi delle curve io stesso, ma non so proprio da che parte incominciare.

Un aiuto?

Grazie

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  18/05/2012 :  19:32:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova a rinominare i nomi dei files (curve) utilizzando pochi caratteri (per es Felix_Matte.quad ecc) e poi reinstallali

A volte questo è sufficiente

AlbertoM
Go to Top of Page

bezdomnyj
Starting Member

3 Posts

Postato -  28/05/2012 :  22:42:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Funziona.

Purtroppo sul sito i profili sono solo per la carta Glacier e io, con la vecchia R1800, avevo, ed ho ancora, carta Matte.

Nessuna speranza di avere i profili Felix Schoeller Matte anche per la R2400 ?
Ho provato a caricargli quelli della R1800, ma il driver QTR non li vede (evidentemente, in qualche modo, "si accorge" che non solo per la R2400)

Comunque ... grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  28/05/2012 :  22:55:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Segui le istruzioni (Come ottenere una curva per QTR) così te li faccio ad-hoc

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina