Autore |
Topic  |
|
runtu
Advanced Member
    
Italy
1645 Posts |
Postato - 02/09/2018 : 17:25:19
|
...si mormora che Fuji stia per commercializzare una medio formato "snella" da orpelli ad un prezzo super aggressivo. Stamo a vedи...
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli |
|
AlbertoM
Moderatore
    
Italy
4742 Posts |
Postato - 02/09/2018 : 22:01:29
|
Devi cambiare sistema? 
AlbertoM |
 |
|
runtu
Advanced Member
    
Italy
1645 Posts |
Postato - 03/09/2018 : 00:27:05
|
Citazione: Postato da AlbertoM
Devi cambiare sistema? 
AlbertoM
...no, uso giа con totale soddisfazione ML Fuji ma i rumors parlano di solo corpo a circa 2000 $...
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli |
 |
|
Lorenzo
Senior Member
   
Italy
314 Posts |
Postato - 04/09/2018 : 12:33:49
|
Mah, a dire la veritа ho avuto in mano un paio di volte la 50s GFX e non mi ha granchй entusiasmato. Cosa che invece ha fatto la PhaseOne. Al di lа dei prezzi profondamente diversi, penso che il medio formato digitale sia difficile definirlo tale finchй i sensori saranno in formato 4/3. L'unico che si avvicina и appunto quello della XF100 di PhaseOne. Ma costa anche quanto un bilocale in periferia. Per questo continuerт a comprare rulli da 120 e montarli nel garage della Zenza e della Pentax 67  |
 |
|
Benedetto
Advanced Member
    
Italy
433 Posts |
Postato - 04/09/2018 : 19:48:26
|
Citazione: Postato da Lorenzo
Mah, a dire la veritа ho avuto in mano un paio di volte la 50s GFX e non mi ha granchй entusiasmato. Cosa che invece ha fatto la PhaseOne. Al di lа dei prezzi profondamente diversi, penso che il medio formato digitale sia difficile definirlo tale finchй i sensori saranno in formato 4/3. L'unico che si avvicina и appunto quello della XF100 di PhaseOne. Ma costa anche quanto un bilocale in periferia. Per questo continuerт a comprare rulli da 120 e montarli nel garage della Zenza e della Pentax 67 
Ho avuto la Hasselblad H4D e la considero una macchina straordinaria. Il formato del sensore era di ben 40,2 x 53,7 millimetri, quasi pari, pertanto, al 4,5X6 a pellicola nel formato 4/3 (1,33) Il sensore (CCD) era piuttosto datato e si vedeva nella scarsa recuperabilitа delle ombre rispetto ai moderni sensori CMOS. Prima che mi si svalutasse troppo, l'ho venduta e sono passato alla Fuji GFX 50s conservando gli obiettivi HCD che puoi montare sulla GFX con un adattatore della Fuji che conserva gli automatismi, ma non l'autofocus. Considero la GFX una gran macchina (almeno per me che faccio soprattutto paesaggio) il recupero nelle ombre и elevatissimo e la possibilitа di montare tutte le ottiche vintage sia formato leica che medioformato, la rendono estremamnte versatile, dato che, col peaking focus, non hai problemi di messa fuoco. Un saluto a tutti
http://benedettomacca.zenfolio.com/ https://www.facebook.com/benedetto.macca/photos_albums
|
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member
    
1451 Posts |
Postato - 04/09/2018 : 19:52:17
|
Che bella la GFX Benedetto. Io l'ho solo provata, ma mi ha davvero colpito. Io ormai sono "investito" su Sony e non cambio piщ, ma riconosco, riconosco...
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
 |
|
runtu
Advanced Member
    
Italy
1645 Posts |
|
Lorenzo
Senior Member
   
Italy
314 Posts |
Postato - 05/09/2018 : 17:11:01
|
Hasselblad merita un discorso a parte, negli ultimi anni i suoi DB hanno fatto passi da gigante. Il sensore CCD и un no problem per l'utilizzo di questo tipo di macchine. Certo perт che quel tipo di sensori esclude alcuni utilizzi da cerimonia. Vediamo cosa propone il MF di Fuji per poverelli come me :)
|
 |
|
Benedetto
Advanced Member
    
Italy
433 Posts |
|
|
Topic  |
|