Ciao, avendo una lattina di bibita redbull (http://energydrink-it.redbull.com/red-bull-energy-drink) vorrei verniciare le scritte in italiano che vi sono stampate al fine di far sembrare la lattina stampata priva di quelle scritte per poi fotografare la lattina medesima. E' possibile ricavare il colore blu e argento per far verniciare sopra e far sembrare la lattina stampata prive di scritte? Insomma siccome non trovo una lattina senza scritte 'servire ghiacciata' e una volta fatta la foto è molto complesso rimuovere tutto con photoshop perchè vi saranno goccioline sulla lattina ,avevo pensato di farle scomparire verniciando sopra. E' possibile? Chi fa sto lavoro su lattina di alluminio? Vi ringrazio in anticipo per vostre indicazioni e consigli in merito. Ciao. Martino Papesso. P.S. Ho già scritto alla red bull con lettera raccomandata e inviando la mia foto , se poteva farmi avere (a pagamento) qualche lattina 'custom' ovvero internazionale, priva di qualsiasi scritta in italiano o altra lingua 'servire ghiacciata' ma non mi hanno risposto.
Si può fare in Photoshop, con una serie di operazioni. Le goccioline di acqua complicano un po' la faccenda, ma si può fare. Basta una toppa da un'altra parte che abbia lo stesso gradiente della parte superiore, magari da un'altra foto puoi portare solo le gocce.