Ho scoperto questo produttore di inchiostri compatibili e forse chi si occupa di stampa lo conosce già. Hanno un grande assortimento e ad esempio per la mia Canon gli inchiostri sono a pigmento. Cosa comoda poi sono in Germania.
Dato che sto lottando con la stampante di casa, sono andato sul sito, che oltretutto e' comodo perche' in Germania. I quattro inchiostri per la mia Epson XP-315 costano 31 euro. Un set di quattro inchiostri "apparentemente uguali" (notare le virgolette) costano su Amazon 4 euro.
Come e' possibile? Scusate la mia ignoranza perche' uso sempre - lo confesso - inchiostri originali anche sulla stampantina di casa uso-ufficio. Provai una quindicina di anni fa inchiostri "generici" mi presi una bella suonata e decisi ... mai piu'. Pero' immagino i tempi siano cambiati.
Tornando a bomba: 4 euro contro 31 euro per quello che sembra la stessa cosa. Cosa c'e' sotto? Fatemi capire.
(Non prendete questo come una critica a Octopus, che mi sembra molto ben fornito e interessante. Sono io che proprio non ci capisco.)
Scusa ma per risponderti dovresti mettere i link dei prodotti che citi per far capire a tutti di che si parla. Al di la di questo il set amazon è composto da cartucce? Perché non puoi confrontare delle cartucce da pochi ml con le confezioni da mezzo litro a colore di Octopus...
...se leggi bene c'è scritto che il prezzo parte da 4 euro ma devi inserire marca e modello per avere il prezzo reale, se provi a inserire la tua stampante ti dice che le cartucce non sono disponibili...
Il tema e' se questi sono prezzi di mercato e c'e' da fidarsi, nel senso che io sono l'unico che ancora usa per "stampantine" inchiostri originali ad un costo quadruplo :-)
(Bisogna copiare il link per andare sulla pagina, il "registered trademark" fa dare i numeri all'html.)