PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profilo fotocamera in Viewnx i
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

urek
Junior Member

Italy
15 Posts

Postato - 25/03/2018 :  13:49:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come alternativa a Lightroom sto cercando di usare Viewnx i .
Qualcuno sa dirmi se è possibile visualizzare le immagini inserendo in Viewnx i un profilo fotocamera creato con Color Checker Passport?
Grazie!

Roberto Favero

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/03/2018 :  01:52:09  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da qui, sembra che si possano usare profili ICC, non profili di fotocamera generati con X-Rite Color Checker Passport

Sembra (perchè io non lo uso) che spuntando "Use this instead of an embedded profile when open images" venga assegnato il profilo icc specificato dal menu a tendina, almeno così dice la lingua inglese.

Quindi l'immagine convertita dovrebbe uscire con il profilo ICC specificato, dopodichè la prima cosa da fare sarebbe quella di convertire ad uno spazio di lavoro, tipo prophoto o adobe rgb

Per creare un profilo icc di fotocamera serve un altro software, per es Profilemaker

AlbertoM
Go to Top of Page

urek
Junior Member

Italy
15 Posts

Postato -  26/03/2018 :  09:39:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Maccaferri! Di solito io uso Lightroom o ACR, ma c'è chi mi chiede se ci sono delle alternative di poco costo , che non conosco!
Grazie di nuovo.

Roberto Favero
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/03/2018 :  12:42:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
C'è l'ottimo Rawtherapee che usa sia i profili di camera raw che i profili ICC, ed è gratis
http://rawtherapee.com/

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina